Pubblicato il 20/04/2019, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 20 aprile 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 20 aprile 2019
Su Rai 1 “Ballando con le stelle”, su Rai 2 “The Rookie”, su Rai 3 “Sapiens”, su Rete 4 “Banana Joe”, su Canale 5 “Amici di Maria”, Su Italia 1 “Un’impresa da Dio”, su La7 “Assassinio a bordo”, su Tv8 “La passione di Cristo”, su Nove “Il bambino con il pigiama a righe”, su Sky Cinema “Skyscraper”, su Fox “S.W.A.T.”, su Premium Cinema “Poveri ma ricchissimi”, su Iris “L’ultimo boyscout”, su Rai Movie “Il nome della rosa”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 20 aprile 2019

RAI

Rai 1 – Ballando con le stelle, quattordicesima edizione per il dance show più popolare della tv, che schiera in gara tredici vip, in coppia con i migliori maestri di ballo, una band pronta ad accompagnare i concorrenti e star internazionali della danza, grandi ospiti e come sempre una “inflessibile” giuria. Al fianco di Milly Carlucci tornerà anche Paolo Belli, non mancheranno le prove a sorpresa e nemmeno il “ballerino per una notte”. Quest’anno a ballare con le stelle ci sarà Suor Cristina, amatissima vincitrice di The Voice of Italy. Tra le presenze più attese quella di Antonio Razzi, l’ex politico che da emigrante è entrato in uno dei Palazzi più prestigiosi del Paese; in gara anche l’ex ministra Nunzia De Girolamo. Dal cinema e dalla tv arrivano la classe di Milena Vukotic, Manuela Arcuri, Enrico Lo Verso, Ettore Bassi e Angelo Russo, il mitico Catarella di Montalbano. Per il mondo dell’informazione c’è la giornalista e conduttrice televisiva Marzia Roncacci, mentre lo sport mette in pista l’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo, oggi musicista di talento. Dalla moda arrivano Lasse Lokken Matberg, ufficiale della Marina Reale Norvegese e modello, e i gemelli portoghesi Kevin e Jonathan Sampaio. Il concorrente più giovane di questa edizione giunge dal web: è lo youtuber Marco Leonardi

Rai 2 – The Rookie, al Dipartimento si festeggia la giornata dedicata ai ragazzi che vogliono fare i poliziotti per un giorno, con la premiazione della piccola Kaidence Patton…

Rai 3 – Sapiens, un programma che pone domande sull’uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d’indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire. Un viaggio in otto puntate attraverso i fiumi dimenticati, l’evoluzione dell’Homo sapiens, la Luna e la Terra vista dalla Luna, i terremoti, le città del passato e quelle del futuro, il Mediterraneo, Leonardo e il metodo scientifico, le strade fisiche e quelle immateriali che collegano mondi diversi.

Rai Movie – Il nome della rosa, autunno 1387. Il monaco francescano Guglielmo da Baskerville, accompagnato dal suo novizio Adso, giunge in un monastero benedettino per partecipare ad un incontro con i delegati papali. Al loro arrivo, i due monaci si trovano coinvolti in una rete di morti misteriose su cui cercano di fare luce. Tratto dall’omonimo bestseller di Umberto Eco.

MEDIASET

Rete 4 – Banana Joe, Bud Spencer è Banana Joe, un commerciante di banane che non esita a difendere un villaggio ed i suoi abitanti dalle mire di un losco personaggio.

Canale 5 – Amici di Maria, talent show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. I professori di canto: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti. I professori di ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Direttori artistici delle Squadre: Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Italia 1 –Un’impresa da Dio, spin-off di Una Settimana da Dio. L’ex anchorman Evan Baxter, ha una missione affidatagli da Dio: costruire un’Arca, come fece Noe’.

Premium Cinema – Poveri ma ricchissimi, al capezzale della nonna, la famiglia Tucci, grazie alla scaltrezza del piccolo Kevin, scopre di essere ancora in possesso di un’ingente somma di denaro. Presi dall’entusiasmo, decidono di rendere Torresecca un Principato Indipendente, di cui loro sono a capo, con nuove bizzarre regole e niente tasse da pagare. La calma di questo paradiso fiscale però sembra essere solo apparente: una dolce ragazza, un ex detenuto e un accanito presidente del consiglio sono pronti a mettere i bastoni tra le ruote alla scalata sociale della stravagante famiglia.

Iris – L’ultimo boyscout – Missione sopravvivere, Joe, un ex agente segreto molto stimato, adesso caduto in disgrazia, incontra Dix, un uomo solo ed alla deriva.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Assassinio a bordo, una misteriosa morte a bordo della nave scuola Battledore della Marina britannica provoca l’intervento di Miss Marple, investigatrice privata

Tv8 – La passione di Cristo, il racconto appassionante e crudele delle ultime tragiche dodici ore di gesu’ cristo, dall’orto degli ulivi alla crocifissione.

Nove – Il bambino con il pigiama a righe, Bruno ha otto anni ed è il figlio di un alto ufficiale nazista. La sua vita scorre serena e piena di agi a Berlino, ma il padre viene trasferito al comando di un campo di concentramento e porta la famiglia con sé. Il piccolo Bruno non ha idea di cosa siano i lager. Un giorno, spinto dalla curiosità, si avvicina al campo di concentramento, credendolo una fattoria, ed è qui che, dall’altro lato della barricata, conosce Shmuel, un bambino che indossa un pigiama a righe. Tra i due, nascerà un’amicizia segreta e profonda…

Sky Cinema 1 – Skyscraper, Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell’FBI, perde una gamba in un’operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell’incendio viene accusato a torto Will.

Fox – S.W.A.T.Shemar Moore è Daniel ‘Hondo’ Harrelson, il capo di una nuova unità operativa speciale creata per affrontare i crimini a Los Angeles.

 

(Nella foto Maria De Filippi)