Pubblicato il 19/04/2019, 19:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Da Sting a Sfera Ebbasta: Radio Italia Live quest’anno avrà tre date

Da Sting a Sfera Ebbasta: Radio Italia Live quest’anno avrà tre date
Tre date per Radio Italia Live: il concerto, di cui una a Malta. Sul palco: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo.

Abbondante la copertura televisiva e radiofonica: su Real Time, su canale Nove e Radio Italia tv, in streaming sulla piattaforma Dplay e su radioitalia.it e Radio Italia

 

 

Una formula consolidata, destinata a replicare i buoni riscontri delle edizioni precedenti. Solo che quest’anno il concertone di RadioItalia alza la posta in gioco: tre date, di cui una a Malta.

Si parte da piazza Duomo a Milano, come da tradizione. L’evento si terrà il 27 maggio. Poi Palermo il 29 giugno. Infine, Malta, il 4 ottobre.

 

Da Sting a Sfera Ebbasta

 

Anche quest’anno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu introdurranno gli ospiti, che si esibiranno un quarto d’ora ciascuno con tre pezzi. Spazio alla contaminazione di generi. Sting è il nome di richiamo internazionale. Assieme a lui: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo. Dalla trap, che ha in appalto la narrazione della vita teen, al cantautorato, passando per il pop tradizionale.

La Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori accompagnerà gli artisti durante lo show. Il concerto del 27 maggio prevede un afflusso di circa 50mila persone a partire dalle 19.30 all’ombra della Madonnina.

Abbondante la copertura televisiva e radiofonica: su Real Time, su canale Nove e Radio Italia tv, in streaming sulla piattaforma Dplay e su radioitalia.it e Radio Italia.

(nella foto un’edizione trascorsa di Radio Itali Live: il concerto)