Pubblicato il 19/04/2019, 00:36 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 19 aprile 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 19 aprile 2019

Rai

Rai 1 – Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco, Mondovisione. Colosseo: Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco.

Rai 2 – 90 minuti in Paradiso, Don finisce con la sua auto sotto un camion e viene dichiarato morto dai primi soccorritori arrivati sul posto. Il suo corpo rimane sotto un telo per i successivi 90 minuti mentre la sua anima, che stava sperimentando l’amore e la felicità come mai prima, sale in Paradiso. Le preghiere di un Pastore però generano un miracolo e Don ritorna in vita.

Rai 3 – Ti sposo ma non troppo, fingendosi uno psicoterapeuta, Luca comincia a seguire il caso di Andrea, una ragazza abbandonata all’altare, e si innamora di lei. Nel frattempo Andrea, un amico di Luca, comincia a chattare sotto falso nome con la fidanzata Lotty, anch’essa nascosta sotto un falso profilo. Quando la verità viene a galla le due coppie entrano in crisi.

Rai Movie – Black Dahlia, Los Angeles, anni ’40. Il corpo di una prostituta venne ritrovato orrendamente mutilato. Sulle indagini due poliziotti ossessionati dal caso. Dal romanzo di James Ellroy.

Mediaset

Rete 4 – Il Re dei Re, un kolossal religioso, tra spettacolo hollywoodiano e ricostruzione storica fantasiosa che si sofferma sull’occupazione romana in Giudea.

Canale 5 – Ciao Darwin 8 – Terre desolate, 100 concorrenti divisi in due squadre, ciascuna con un proprio capitano, individuato tra personaggi noti, si sfidano per la vittoria.

Italia 1 – Red 2, action movie con cast “All Star”. La squadra degli agenti della CIA ormai in pensione, dovrà affrontare nuovi nemici in tutta Europa.

Premium Cinema – Jesus Christ Superstar, gli ultimi sette giorni della vita di Gesù sono messi in scena, sotto forma di musical, da un gruppo di hippy e narrati dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda. Monopolizzano la scena tre personaggi: Gesù, rappresentato come una figura che ha molto di umano e poco o nulla di divino, e che manifesta di fronte alla morte i dubbi e la paura tipicamente umani; Giuda Iscariota, figura cardine della narrazione e vero protagonista del film, razionale e coerente, non traditore, ma vittima suo malgrado, come il suo maestro, di un disegno del destino più grande di lui; Maria Maddalena, la femminilità più dolce, investita da un amore che non sa comprendere.

Iris – Indiana Jones e l’ultima crociata, Sean Connery affianca Harrison Ford nel terzo episodio dell’avventurosa saga dell’archeologo Indiana Jones. Padre e figlio alla ricerca del Santo Graal.

Altre emittenti

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Noah, ossessionato dalle visioni di un diluvio apocalittico, noah inizia a costruire un grandiosa arca per l’eventuale sopravvivenza della sua famiglia.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Gomorra – La serie, quarta stagione della serie ispirata al libro di Roberto Saviano. Ciro è morto. Per mantenere gli equilibri, Genny deve far entrare un nuovo giocatore: i Levante, clan del nord di Napoli.

Fox – Modern Family,  Cam è molto nervoso per un evento che deve organizzare a scuola. Intanto, Gloria usa un trucco per far partecipare Phil e Joe a un servizio fotografico.

 

(Nella foto Ciao Darwin)