Pubblicato il 18/04/2019, 00:54 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 18 aprile 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 18 aprile 2019
Su Rai 1 “Mentre ero via”, su Rai 2 “Il paradiso per davvero”, su Rai 3 “Il ponte delle spie”, su Rete 4 “Dritto e Rovescio”, su Canale 5 “Tutte le strade portano a Roma”, Su Italia 1 “Colorado”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Diretta Gol Europa League”, su Nove “Tutta la verità”, su Sky Cinema “Il grande e potente OZ”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “Inception”, su Iris “L’isola dell’ingiustizia”, su Rai Movie “Windtalkers”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 18 aprile 2019

Rai

Rai 1 – Mentre ero via, Monica Grossi si risveglia in una clinica di Verona dopo quattro mesi di coma a seguito di un incidente avvenuto la stessa notte in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi e l’avvocato Marco De Angelis. La donna, però, non ricorda nulla di tutto questo: la sua memoria è ferma a otto anni prima. È Riccardo, fratello di Gianluca, a rivelarle che Marco era il suo amante e a dichiararle tutto il suo odio per il male che ha fatto alla famiglia.

Rai 2 – Il paradiso per davvero, dopo un delicatissimo intervento chirurgico, il piccolo Colton Burpo, un bambino di quattro anni, guarisce da un’appendicite perforata inizialmente non riconosciuta; nei mesi successivi, da vari indizi, frasi e risposte a domande mirate del bambino, il padre Todd scopre che Colton, durante l’intervento, ha avuto un’esperienza di pre-morte: riferisce di essere stato in Paradiso e di aver incontrato Gesù, gli angeli e alcuni componenti defunti della sua famiglia, acquisendo conoscenze non comuni per la sua età, attinenti sia alla religione sia ad alcuni fatti della vita della sua famiglia che non poteva conoscere in alcun modo. Todd è pastore della comunità metodista di Imperial, nella contea del Nebraska, e si pone il problema di capire cosa sia successo al figlio nei momenti drammatici della sua malattia.

Rai 3 – A raccontare comincia tu, tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prenderà vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale l’ospite di Raffaella, lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, si racconterà senza filtri.

Rai Movie – Vertical Limit, Peter Garrett, scalatore professionista, deve mettere in salvo la propria sorella Annie, bloccata da una tormenta sulla cima del K2. L’avventura ha inizio.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, torna l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro del programma, l’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti.

Canale 5 – Tutte le strade portano a Roma, commedia sentimentale con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova. Un difficile rapporto madre-figlia ritrova lo slancio perduto.

Italia 1 – Colorado, tra sketch di new entry esplosive e monologhi di veterani esperti della risata, arriva la 20° edizione di Colorado. A grande richiesta, e per la settima volta al timone del programma, torna l’attore e regista Paolo Ruffini. Al suo fianco, la showgirl e conduttrice tv Belen Rodrigez, che si metterà in gioco con simpatia e autoironia.

Iris – L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, da una storia vera, un film con un cast di prim’ordine. Rinchiuso ad Alcatraz per un reato minore, un uomo subisce una detenzione durissima.

Premium Cinema – Inception, Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è il ladro più abile nel riuscire ad estrarre segreti preziosi dal profondo del subconscio umano durante i sogni, quando la mente è maggiormente vulnerabile. Se le sue qualità gli sono valse la massima considerazione nel campo dello spionaggio industriale, allo stesso tempo lo hanno trasformato in un fuggitivo costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha sempre amato. Ora gli è offerta la chance di redimersi. Saito (Ken Watanabe), un potentissimo industriale di origine giapponese, chiede a Cobb di tentare l’operazione opposta: impiantare un’idea invece di rubarla. In cambio gli offrirà la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane (Ellen Page), architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali…

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Diretta Gol Europa League, dai campi europei il meglio delle gare di uefa europa league.

Nove – Tutta la verità, ripercorriamo tutte le zone d’ombra, i punti interrogativi e le domande inespresse legate ad alcuni dei casi giudiziari più terribili e discussi degli ultimi anni.

Sky Cinema 1 – Il grande e potente Oz, Oscar Diggs, detto Oz, è un mago da fiera e un seduttore, che illude spettatori e fanciulle con trucchetti da prestigiatore e promesse da marinaio. Balzato su una mongolfiera per sfuggire ad un rivale, si ritrova catapultato da un tornado nella fatata terra di Oz. Scopre così che il buon popolo di quel mondo lo crede il salvatore tanto atteso, che una profezia indica come un mago venuto dal cielo per sconfiggere la strega cattiva. Attratto dal tesoro reale in palio, Oz si mette in viaggio alla ricerca della strega, ma quello di mattoni gialli è soprattutto un sentiero morale, che lo allontanerà dall’egoismo di partenza e farà di lui una leggenda di magnanimità.

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville.

 

(Nella foto Mentre ero via)