Pubblicato il 16/04/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Il disastro di Notre Dame: gli speciali di Alpha

Il disastro di Notre Dame: gli speciali di Alpha
Tre format del canale maschile di De Agostini pensati per approfondire le particolarità tecniche dell'incendio nella cattedrale parigina. Si parte stasera alle 22.40.

Alpha (canale 59 DTT) modifica la sua programmazione nella serata di martedì 16 aprile per un approfondimento tecnico sul disastro di Notre Dame attraverso tre format specifici

 

ALLE ORE 22.40

COSTRUZIONE DI UN IMPERO

Il programma che esplora le tecniche ingegneristiche e architettoniche utilizzate dai più grandi popoli della storia ripercorrerà le tappe della costruzione della cattedrale di Notre Dame con l’aiuto di esperti e tecnici.

ALLE ORE 23.30

CITTA’ SEGRETE

La serie che svela le antiche costruzioni sotterranee delle più importanti città del mondo ci porterà dentro Parigi e dentro la cripta archeologica della cattedrale di Notre Dame.

ALLE ORE 00.25

 

LA TERRA DOPO L’UOMO

 

Il programma che mostra quello che accadrebbe sulla Terra se l’umanità dovesse scomparire farà vedere al pubblico ricostruzioni in computer grafica di grandi monumenti abbandonati tra cui la cattedrale di Notre Dame. Dopo le terribili immagini attraverso le quali il mondo ha visto in diretta mondiale bruciare la celebre cattedrale di Parigi, Alpha dedica la propria serata, a partire dalle ore 22.40 proprio a Notre Dame de Paris mandando in onda serie e approfondimenti storici dedicati ad uno dei luoghi simbolo della Francia e del mondo intero per capire com’è stata costruita la cattedrale, come nasce architettonicamente e quali metodi ingegneristici sono stati utilizzati per costruirla.

(nella foto l’incendio nella cattedrale di Notre Dame)