Pubblicato il 16/04/2019, 17:01 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti:

Rai Movie: politici e giornalisti ignoranti che dicono solo idiozie

Rai Movie: politici e giornalisti ignoranti che dicono solo idiozie
Il rebranding di alcuni canali Rai ha scatenato le reazioni della classe politica e di alcuni colleghi, evidenziando la loro totale ignoranza. Che brutta figura.

Rai Movie e Rai Premium cambieranno nome e posizionamento

La vicenda della chiusura di Rai Movie è emblematica di questo Paese: siamo un popolo di ignoranti, governati e informati da ignoranti. E dico questo perché ho appena letto l’agenzia che riporta l’intervento del senatore Pd Francesco Verducci durante l’audizione del presidente Rai Marcello Foa alla Commissione di Vigilanza: «Non chiudete Rai Movie. Il nostro grande cinema, il nostro made in Italy dell’audiovisivo merita una grande
vetrina. Da adeguare ai tempi, per carità, ma guai se venisse chiuso il canale», dice il senatore. Rileggete quest’accozzaglia di luoghi comuni e poi rendetevi conto che questo è quello che si rischia eleggendo una classe politica che non sa nulla di nulla e che poi è messa in grado di prendere decisioni sul futuro del nostro Paese.

Politici e giornalisti ignoranti

Verducci, come tutti gli altri componenti della Commissione Vigilanza Rai, non sa niente di televisione e lo evinciamo dalle dirette delle audizioni che mettono a nudo i nostri politici sul tema. Tra l’altro più volte perculati dalle supercazzole di Carlo Freccero.

Proviamo ad aiutarli: dopo molti anni la nuova dirigenza Rai ha deciso di fare operazioni di rebranding di alcuni canali, Rai Movie e Rai Premium, mettendoli più a fuoco rispetto ai target di riferimento e alle nuove piattaforme di fruizione. Cari politici e colleghi giornalisti, altrettanto ignoranti, cercheremo di essere ancora più chiari: si tratta esclusivamente di un’operazione di restyling. Non viene licenziato nessuno e il cinema italiano non è in pericolo, tanto meno il made in Italy (ma per favore!!!): la grande library cinematografica di viale Mazzini non verrà buttata, ma riposizionata. Quindi ve lo chiediamo in ginocchio, cari politici e colleghi, fatevi e fateci un favore: smettetela di ammorbarci con le vostre idiozie.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nell’immagine il logo di Rai Movie)