Pubblicato il 16/04/2019, 00:48 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 16 aprile 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 16 aprile 2019
Su Rai 1 “L’Aquila – Grandi speranze”, su Rai 2 “Vita, cuore, battito”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Noi e la Giulia”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Se scappi ti sposo”, su Nove “Redemption – Identità nascoste”, su Sky Cinema “Cosa fai a capodanno?”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Prima ti sposo poi ti rovino”, su Iris “Il monello”, su Rai Movie “Lo chiamavano Jeeg Robot”

I programmi di prima serata in tv di martedì 16 aprile 2019

Rai

Rai 1 – L’Aquila – Grandi speranze, l’Aquila, un anno e mezzo dopo la notte del 6 aprile 2009: la città è distrutta, l’accesso al centro storico vietato. Ma Simone, Davide e i loro amici hanno tredici anni e la “zona rossa” è diventata il loro regno ma il possesso del territorio è però insidiato da una banda rivale. I genitori di Davide, Silvia e Franco, devono far fronte a un tragico evento: la sparizione della figlia più piccola, Costanza, avvenuta la notte del terremoto. L’archiviazione del caso e la sospensione delle ricerche apre tra loro una crisi ancora più profonda.

Rai 2 – Vita, cuore, battito, Enzo e Monica sono fidanzati, vivono a Napoli e conducono un’esistenza normale. La loro vita viene stravolta quando Enzo ed il suo datore di lavoro vincono un terno ad un lotto clandestino.

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Lo chiamavano Jeeg Robot, Roma, terzo millennio. Il delinquente Enzo Ceccotti acquista dei superpoteri a causa di una sostanza radioattiva. Poi incontra Alessia e giunge a una svolta. Sette David 2016.

Mediaset

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Noi e la Giulia, pluripremiata commedia corale diretta e interpretata da Edoardo Leo. Trasposizione cinematografica di un successo editoriale.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Il monello, un povero vetraio adotta un bimbo abbandonato, crescendolo come se fosse suo figlio.

Premium Cinema – Prima ti sposo poi ti rovino, l’affascinante Marylin Rexroth (Catherine Zeta-Jones) è una donna scaltra e arrivista sempre a caccia di un marito facoltoso da cui separarsi. L’unico in grado di metterle i bastoni tra le ruote è l’avvocato divorzista Miles Massey (George Clooney), che riesce ad incastrarla… Quest’ultimo mette al sicuro il conto in banca del marito, suo cliente, dal quale la donna sta divorziando.
Ma la bella Marylin non si dà per vinta, anzi giura vendetta. Far capitolare l’uomo di legge più sexy di Beverly Hills diventa il suo unico pensiero tanto che i due finiscono per innamorarsi. Sarà amore vero o piuttosto l’ennesimo tentativo della donna di mandare sul lastrico un “povero” malcapitato miliardario? E se invece fosse lui a raggirare lei?…

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Se scappi ti sposo, un giornalista a caccia di curiosita’ incontra una ragazza del maryland abituata a piantare in asso i suoi uomini all’altare.

Nove – Redemption – Identità nascoste, dopo essere stato in guerra in Afghanistan e aver assistito alla morte dei suoi commilitoni in un attacco nemico, Joey Jones (Jason Statham) ha vissuto per le strade di Londra cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, Joey è però costretto a irrompere nella casa di un ricco uomo di Covert Garden e ad assumerne l’identità. Mentre ritrova lentamente la fede persa grazie all’aiuto di Suor Cristina, la sua fidanzata incinta viene ritrovata assassinata. Per risalire ai colpevoli, Joey è disposto a usare tutte le sue conoscenze nell’ambiente della mafia cinese senza fermarsi di fronte a nulla.

Sky Cinema 1 – Cosa fai a capodanno?, Luca Argentero, Ilenia Pastorelli e Alessandro Haber in una commedia dai piccanti equivoci. Un gruppo di scambisti si riunisce in una baita di montagna per festeggiare il nuovo anno.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

 

(Nella foto L’Aquila – Grandi speranze)