Pubblicato il 15/04/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Greta Thunberg a Sky Tg 24: Non parlate di me, parlate della crisi climatica

Greta Thunberg: “Qualcun altro dovrà convincere Donald Trump, non ho tempo per lui”

 

 

«Non so cosa direi a Donald Trump se lo incontrassi, probabilmente niente, perché con lui i fatti non funzionano. Qualcun altro dovrà convincerlo, perché io non ho tempo». Lo ha detto Greta Thunberg, la giovane attivista svedese divenuta nota per aver sensibilizzato l’opinione pubblica con la sua protesta ambientalista, in un’intervista a Sky TG24 realizzata da Federico Leoni. L’intervista sarà in onda domani, martedì 16 aprile a partire dalle 16, all’interno di Sky TG24 Pomeriggio, condotto da Olivia Tassara, con un approfondimento dedicato al tema della crisi climatica.

 

L’intervista a Greta Thunberg

«Molte persone si sono concentrate su di me come persona – ha spiegato a Sky TG24 – e non sulla crisi climatica. Questo distoglie l’attenzione dalla questione, ma se le persone parlano di me di conseguenza devono parlare anche del problema. Non c’è molto altro che io possa fare se non continuare su questa strada, vale a dire attirare l’attenzione sulla crisi ambientale».

Con lo spirito di tenere alta l’attenzione sui temi dell’ambiente e sul cambiamento climatico, la testata ha raccolto un appello di Greta alla Commissione Europea. Il corrispondente da Bruxelles Roberto Tallei l’ha presentata al presidente della direzione generale Climate Action della Commissione Europea, Raffaele Mauro Petriccione, che le ha risposto. Durante lo speciale anche due interviste a Richard Black, Director Energy & Climate Intelligence Unit e Jared Diamond, scienziato, accademico, divulgatore e vincitore del premio Pulitzer. In studio ricercatori ed esperti per spiegare i contorni di questo fenomeno globale.

(nella foto Greta Thunberg)