Pubblicato il 15/04/2019, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Tutti invitati alla festa per Pippo Baudo su Rai1: ci sarà anche Fiorello

Tanti gli ospiti che hanno voluto esser presenti alla serata speciale, in onda su Rai1 il 7 giugno, per festeggiare il conduttore siciliano

Ci sarà anche Rosario Fiorello. L’unico che Pippo Baudo non ha scoperto in tv, perché lo scartò a un provino per Fantastico. «Una toppata enorme», di cui il conduttore si è sempre pentito, anche se poi nel corso degli  anni ha avuto di rimediare. Tante volte i due sono stati insieme sul palco, persino su quello dell’Ariston di Sanremo, da sempre giudicato molto scomodo da Fiorello. Per festeggiare gli 83 anni di Pippo e i 60 di carriera, Fiorello non ha potuto dire di no: ci sarà anche lui negli studi Frizzi, da dove il programma andrà in onda, il 7 giugno, per ripercorrere la carriera e la vita dell’uomo che ha fatto la storia della tv. Per una sera dunque, Fiorello torna su Raiuno.

Gli ospiti

Non mancheranno i cantanti che Baudo ha scoperto nel corso dei tredici Festival di Sanremo che ha organizzato e condotto: da Giorgia a Laura Pausini, senza dimenticare Eros Ramazzotti, che parteciperà alla serata in collegamento. Presenti anche Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che con Anna Marchesini furono compagni di viaggio di Baudo nella settimana edizione di Fantastico, un’annata piuttosto burrascosa. Impossibile lasciare fuori dalla festa Lorella Cuccarini, lanciata da Baudo giovanissima nell’edizione numero sei del tradizionale varietà di Raiuno: sostituì  Heather Parisi, protagonista nell’edizione precedente. Ci sarà anche Giancarlo Magalli, con la sua lingua tagliente.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Pippo Baudo e Fiorello)