Pubblicato il 15/04/2019, 00:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 15 aprile 2019

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 15 aprile 2019
Su Rai 1 “Il commissario Montalbano”, su Rai 2 “Made in Sud”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Grande Fratello”, Su Italia 1 “Star Wars Episodio III”, su La7 “Body of proof”, su Tv8 “Rocky III”, su Nove “Cucine da incubo Italia”, su Sky Cinema “Nella tana dei lupi”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “Fausto e Furio”, su Iris “Nessuna verità”, su Rai Movie “Il buono, il brutto, il cattivo”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 15 aprile 2019

Rai

Rai 1 – Il commissario Montalbano – Come voleva la prassi, Il cadavere di una bella ragazza viene ritrovato nudo, con indosso solo un accappatoio intriso di sangue, sul freddo pavimento di un androne di via Pintacuda. Cosa ha spinto la ragazza a trascinarsi, esanime, fin lì dentro? Montalbano indaga.

Rai 2 – Made in Sud, torna su Rai2 la comicità “Made in sud” il celebre show comico, prodotto in collaborazione con Tunnel Produzioni, con tante novità, a partire dalla conduzione, affidata a Stefano De Martino al suo debutto al fianco di Fatima Trotta. Il programma vedrà la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e di Biagio Izzo. Nato e cresciuto tra il Vesuvio e il mare, Stefano De Martino sarà, accanto alla “veterana” Fatima Trotta, il padrone di casa dello show che per sette puntate andrà in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione TV di Napoli, con la regia di Sergio Colabona.

Rai 3 – Report, il programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.

Rai Movie – Il buono, il brutto, il cattivo, il film racconta la storia di tre pistoleri che durante la Guerra di secessione americana sono all’inseguimento di un carico d’oro scomparso.

Mediaset

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Grande Fratello, i partecipanti, reclusi nella casa, concorrono per il montepremi finale di 100.000 euro. Al centro del racconto del reality le loro storie.

Italia 1 – Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith, sesto film della saga firmata George Lucas. La Guerra dei Cloni continua e Skywalker è sempre più attirato dal lato oscuro della Forza.

Premium Cinema– Fausto e Furio, Fausto e Furio sono due romani dalla vita scapestrata e molto precaria. Fausto sperpera i suoi guadagni nelle scommesse mentre Furio vive di lavoretti. La morte dei due rispettivi genitori li farà incontrare per aver ereditato un’officina meccanica. Dopo alcune titubanze, i due, aiutati da un esperto di motori dal passato misterioso, riusciranno a far partire l’attività, ma dovranno vedersela con un boss malavitoso che richiederà ai due la somma di 200 mila euro, debito purtroppo maturato dai padri. I due cercheranno di trovare una soluzione tra gare clandestine, traffici di droga, sequestri di camion e l’amore comune per un’affascinante barista.

Iris – Nessuna verità, regia e cast prestigiosi per questa spy-story. Un agente CIA è sulle tracce del capo di un gruppo terrorista, che opera dalla Giordania.

Altre emittenti

La7 – Body of proof, ideata da Christopher Murphey, la serie, interpretata da Dana Delany, è un mix tra medical drama e police procedural raccontando le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito a un incidente d’auto che le danneggia le mani, suo principale strumento di lavoro, si vede costretta a reinventarsi come medico legale

Tv8 – Rocky III, nuova avventura del pugile interpretato da Sylvester Stallone. Stavolta Rocky deve difendere il titolo di campione dei massimi dal feroce Cubber Lang. Ad allenarlo, l’ex nemico Apollo Creed.

Nove – Cucine da incubo Italia, i suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Sky Cinema 1 – Nella tana dei lupi, O’Brien dirige una squadra anticrimine a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema e delle rapine in banca. Una rapina piu’ sanguinosa delle altre, poliziotti abbattuti per rubare un furgone blindato vuoto, gli ha tolto il sonno. Piantato dalla moglie, che non sopporta più il suo stile di vita, O’Brien si butta a capofitto nel lavoro. Con un manipolo di uomini indaga sul crimine e incontra Donnie, gestore di un pub e chiave di accesso al mistero. In corsa contro il tempo, O’Brien deve vedersela con un cattivo professionista che ha deciso di espugnare la Federal Reserve Bank, un palazzo governativo ritenuto impenetrabile, per trafugare trenta milioni di dollari ritirati dalla circolazione e destinati al macero. Ma O’Brien ancora non lo sa.

Fox – Le regole del delitto perfetto, torna il legal drama firmato Shonda Rhimes che vede la straordinaria Viola Davis nei panni dell’avvocatessa Annalise Keating, al via con una nuova classe di studenti

 

(Nella foto Sigfrido Ranucci)