Pubblicato il 14/04/2019, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Su SkyUno torna domani con la sua quinta edizione Alessandro Borghese Kitchen Sound

Su SkyUno torna domani con la sua quinta edizione Alessandro Borghese Kitchen Sound
Al via la quinta edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Da domani   su Sky Uno l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef

Proprio all’interno del suo laboratorio-loft chef Alessandro Borghese sperimenta nuovi piatti che entrano a far parte della carta del suo ristorante milanese AB Il lusso della semplicità. 

Al via la quinta edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Da domani  all’ora di pranzo su Sky Uno l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef – ideata e prodotta da Level33 e AB Normal – torna con nuove proposte culinarie. «Il lusso della semplicità è il mio motto e la mia filosofia, in cucina e nella vita – afferma chef Borghese – alla base di questa filosofia c’è la passione. Quella passione che rende speciale sia piatti semplicissimi che preparazioni più elaborate. Quella passione che mi spinge a sperimentare e a provare nuovi piatti da solo o con altri colleghi. Perché cucinare è un atto d’amore e si sente».

Il porgramma

Proprio all’interno del suo laboratorio-loft chef Alessandro Borghese sperimenta nuovi piatti che entrano a far parte della carta del suo ristorante milanese AB Il lusso della semplicità.  In questo appuntamento quotidiano con le sue ricette – pillole della durata di 5 minuti– realizzate in una location informale, si ripercorrono i suoi 20 anni di carriera: dall’inizio sulle navi da crociera, alla nascita della sua azienda di catering, passando per le esperienze professionali all’estero. Anche la sua passione per l’arte è al centro delle nuove puntate: prima di iniziare a cucinare disegna uno schizzo di quello che sarà il piatto finale. Ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale in chiave rock, soul, funk, blues o rap.

Le nuove puntate

In alcune delle nuove puntate di questa edizione – registrate all’interno di MN LAB – saranno protagonisti dei grandi amici di chef Borghese per una staffetta culinaria – dall’antipasto al dolce – che soddisferà anche i palati più raffinati e ricercati. Il primo è il pasticcere della costiera amalfitana Sal De Riso che – da lunedì 22 aprile – insegnerà a elaborare alcune delle sue creazioni più rappresentative come la Delizia al Limone e la Torta Ricotta e Pere. Spazio poi – da lunedì 27 maggio – allo chef dell’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei: insieme a chef Borghese sarà impegnato nella creazione di una serie di ricette “svuotafrigo” per insegnare come usare al meglio gli ingredienti “di troppo” e per evitare gli sprechi. E ancora – in autunno – è il turno del pizza-ricercatore Renato Bosco che svelerà i segreti per creare una pizza perfetta.

Dove vedere il programma

L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Carlo G. Lanzi

(nella foto chef Borghese)