Pubblicato il 13/04/2019, 15:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Tra le novità di Amazon Prime la serie Sneaky Pete disponibile da maggio e il film Guava Island da oggi

Tra le novità di Amazon Prime la serie Sneaky Pete disponibile da maggio e il film Guava Island da oggi
Amazon Prime Video ha annunciato le novità di questa primavera. Tra loro anche l’accordo con Jonathan Nolane Lisa Joy, e con la loro compagnia Kilter Films.   Amazon Prime Video annuncia che la terza stagione della serie drammatica, Sneaky Pete, sarà disponibile da venerdì 10 maggio. Il primo teaser della terza stagione è disponibile al seguente link.  Sneaky Pete Sneaky Pete racconta […]

Amazon Prime Video ha annunciato le novità di questa primavera. Tra loro anche l’accordo con Jonathan Nolane Lisa Joy, e con la loro compagnia Kilter Films.  

Amazon Prime Video annuncia che la terza stagione della serie drammatica, Sneaky Pete, sarà disponibile da venerdì 10 maggio. Il primo teaser della terza stagione è disponibile al seguente link. 

Sneaky Pete

Sneaky Pete racconta la storia di un truffatore, Marius Josipovic (Giovanni Ribisi), che si impossessa dell’identità del suo ex compagno di cella, Pete, ed usa la famiglia da cui Pete si era allontanato per scappare dal suo passato. Ma chi è Marius Josipovic? Allo stesso Marius piacerebbe saperlo. Sente un forte legame con la famiglia Bernhardt, ma non è realmente parte della famiglia. È un ciarlatano. Un impostore. E Marius prova così un grande conflitto interiore. È ormai un abile truffatore che, da una parte, è attirato dall’idea di condurre una vita normale, dall’altro ne è spaventato. Nella terza stagione,tutti i membri della Sneaky Pete family andranno alla ricerca della loro vera identità, dei loro obiettivi, della loro appartenenza e cercheranno di comprendere in che direzione stanno andando. Si tratta di un viaggio pericoloso, in cui possono perdere loro stessi, o peggio le loro vite.

Il cast

Il cast di Sneaky Pete annovera Giovanni Ribisi nel ruolo di Marius Josipovic, Marin Ireland  nei panni di Julia Bowman. Shane McRae  interpreta Taylor Bowman, Libe Barer  ricopre il ruolo di Carly Bowman, Peter Gerety  è Otto Bernhardt e Margo Martindale  interpreta Audrey Bernhardt. La serie è stata creata da Bryan Cranston e David Shore. I produttori esecutivi della terza stagione sono Blake Masters, Bryan Cranston, James Degus e Jon Avnet.  Sneaky Pete è co-prodotta dagli Amazon Studios e Sony Pictures Television, in collaborazione con Moonshot Entertainment.

Accordo tra Aamazon Studios e compagnia Kilter Films

Gli Amazon Studios hanno annunciato di aver chiuso un accordo per la produzione di serie originali con gli autori, registi e produttori acclamati dalla critica: Jonathan Nolane Lisa Joy, e con la loro compagnia Kilter Films.  
La coppia lavorerà con gli Amazon Studios per creare e produrre serie originali che saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo. Il nuovo accordo rende ancora più stretta la relazione di Nolan e Joy con Amazon, con i quali è in corso lo sviluppo della serie fantascientifica The Peripheral allo stesso tempo i due manterranno il loro accordo con HBO e Warner Bros.Television Studios per la celebre serie Westworld, che continueranno a scrivere e a produrre per altre stagioni. 
 

Le dichiarazioni

«Jonathan Nolan e Lisa Joy sono due tra le menti più talentuose e creative della industry» ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. «Sono stati dei veri maestri nel lavorare  insieme, così come individualmente, sui tanti progetti fantastici per la TV e per il cinema. In questa partnership entrambi contribuiscono con le proprie e uniche abilità di storytelling a creare personaggi indimenticabili e mondi affascinanti. Siamo pronti a tuffarci in questi nuovi progetti e non vediamo l’ora di poterli mostrare al pubblico di Amazon Prime Video».  «Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura con gli Amazon Studios» hanno affermato Nolan e Joy.

Guava Island

Amazon Prime Video distribuirà a livello globale Guava Island, prodotto da New Regency, con Donald Glover, Rihanna, Nonso Anozie, e Letitia Wright.  Il film è disponibile da oggi in più di 200 paesi in tutto il mondo su www.amazon.com/guavaisland.
Guava Island è un’elaborazione dell’idea di libertà di Donald Glover in termini di creatività e  business.  Il film è stato diretto da Hiro Murai, scritto da Stephen Glover e basato sulla storia di Royalty
Carlo G. Lanzi
(nella foto Giovani Ribisi)