Pubblicato il 12/04/2019, 00:39 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 12 aprile 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 12 aprile 2019

Rai

Rai 1 – La Corrida, era il 1968 e debuttava in radio La Corrida, nata da un’idea dell’indimenticato Corrado e Riccardo Mantoni: ora, a distanza di 50 anni, Carlo Conti riporta in Rai la storica trasmissione dedicata ai simpaticissimi “dilettanti allo sbaraglio”. Tutto sarà come allora, il tempo delle esibizioni sarà scandito dall’immancabile semaforo rosso e, al segnale “verde”, si scatenerà il pubblico con i fischietti, pentole e campanacci, per esprimere il disappunto, oppure applaudendo. Come da tradizione, dal pubblico, ogni sera, verranno scelte la “valletta per una sera” e il “corpo di ballo” che, con l’aiuto del coreografo, si esibirà a fine puntata.

Rai 2 – Kingsman – Secret Service, pellicola del 2014 diretta da Matthew Vaughn, ispirata alla miniserie a fumetti “The Secret Service”. Ricco di riferimenti alla saga di 007, il film racconta l’addestramento di un ragazzo di strada, da parte del suo mentore, perché egli diventi un Kingsman, un agente segreto indipendente dai modi particolarmente garbati.

Rai 3 – La mafia uccide solo d’estate, 1992. Arturo – 20 anni – lavora come pianista in un’emittente locale. La vita di Arturo è da sempre segnata dagli omicidi di mafia ed in passato aveva una passione per Flora che era stata sua compagna di classe. Figlia di un noto avvocato legato alla politica più collusa Flora torna dalla Svizzera dopo dieci anni…

Rai Movie – The Best Exotic Marigold Hotel, una pensionata inglese decide di andare in India per soggiornare in quello che lei crede un hotel recentemente ristrutturato. Molto meno lussuoso di quanto la donna si aspettasse, l’hotel Marigold comincia ad affascinarla in un modo inaspettato.

Mediaset

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Ciao Darwin 8 – Terre desolate, 100 concorrenti divisi in due squadre, ciascuna con un proprio capitano, individuato tra personaggi noti, si sfidano per la vittoria.

Italia 1 – Red, basato sull’omonimo fumetto DC Comics. Quattro agenti della Cia in pensione, tornano in gioco per catturare un pericoloso killer.

Premium Cinema – Chips, l’esperto motociclista Jon Baker desidera dare una svolta alla propria vita: decide così di abbandonare le corse per diventare un poliziotto di Los Angeles. Il suo partner e mentore è Frank Poncherello, un veterano del mestiere che però ha altro a cui pensare: Frank è in realtà un membro dell’FBI sotto copertura, la cui missione è trovare alcuni agenti corrotti complici di una rapina multimilionaria. I due capiscono di dover fare gioco di squadra, in un’indagine folle, scalmanata… e tutta su due ruote!

Iris – Indiana Jones e il tempio maledetto, l’archeologo Indiana Jones si ritrova in un villaggio indiano in compagnia di una cantante notturna e un dodicenne. Dovrà fermare Thuggee che sta cercando di ritornare con il potere delle pietre Sankara, conquistare il Tempio Maledetto e salvare i bambini misteriosamente scomparsi dal villaggio.

Altre emittenti

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Maschi contro femmine, intoppi sessuali e crisi esistenziali di tre coppie per un “manuale d’amore” indispensabile nell’eterna battaglia fra i sessi.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Gomorra – La serie, quarta stagione della serie ispirata al libro di Roberto Saviano. Ciro è morto. Per mantenere gli equilibri, Genny deve far entrare un nuovo giocatore: i Levante, clan del nord di Napoli.

Fox – Modern Family,  Claire e Phil non sono per niente convinti che Haley e Dylan ce la possano fare da soli e cercano di intervenire. Nel frattempo, Pameron esce in anticipo dalla prigione.

 

(Nella foto Ciao Darwin)