Pubblicato il 11/04/2019, 00:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 11 aprile 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 11 aprile 2019

Rai

Rai 1 – Mentre ero via, Monica Grossi si risveglia in una clinica di Verona dopo quattro mesi di coma a seguito di un incidente avvenuto la stessa notte in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi e l’avvocato Marco De Angelis. La donna, però, non ricorda nulla di tutto questo: la sua memoria è ferma a otto anni prima. È Riccardo, fratello di Gianluca, a rivelarle che Marco era il suo amante e a dichiararle tutto il suo odio per il male che ha fatto alla famiglia.

Rai 2 – Escape Plan – Fuga dall’inferno, Ray Breslin è un esperto di sicurezza carceraria di fama mondiale. Al culmine della sua carriera viene ingaggiato per testare le vie di fuga di una prigione da lui stesso congegnata. E ci rimane incastrato. Ad aiutarlo un detenuto di vecchia data. La coppia Stallone-Schwarzenegger unisce le forze

Rai 3 – A raccontare comincia tu, tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prenderà vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale l’ospite di Raffaella, lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, si racconterà senza filtri.

Rai Movie – Windtalkers, seconda Guerra Mondiale. Il marine Joe Enders e’ incaricato di proteggere il soldato Ben dai giapponesi che vorrebbero catturarlo per impadronirsi del codice navajo di decrittazione.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, torna l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro del programma, l’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti.

Canale 5 – Sully, il volo US Airways 1549 decolla da New York con 155 passeggeri a bordo. Al comando c’è Chesley “Sully” Sullenberger, ex pilota dell’Air Force con alle spalle molte ore di volo. Poco dopo il decollo l’aereo impatta contro uno stormo di uccelli che provoca un’avaria ai motori. Non disponendo di piste d’emergenza, Sully opta per un ammaraggio sull’Hudson, manovra rischiosa che si rivela vincente. Eroe per l’opinione pubblica, Sully però, viene messo sotto inchiesta per non aver seguito il protocollo.

Italia 1 – Colorado, tra sketch di new entry esplosive e monologhi di veterani esperti della risata, arriva la 20° edizione di Colorado. A grande richiesta, e per la settima volta al timone del programma, torna l’attore e regista Paolo Ruffini. Al suo fianco, la showgirl e conduttrice tv Belen Rodrigez, che si metterà in gioco con simpatia e autoironia.

Iris – Miss Potter, l’affascinante storia di Beatrix Potter, icona della letteratura infantile inglese, creatrice del personaggio di Peter Coniglio.

Premium Cinema – Ex Machina, I protagonisti della vicenda sono tre: Nathan Bateman (Oscar Isaac), l’amministratore delegato della BlueBook, Caleb Smith (Domhnall Gleeson), un giovane programmatore e Ava (Alicia Vikander), una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale…

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Arsenal – Napoli, una vittoria a testa nei 2 precedenti di Champions. Napoli mai qualificato con una squadra inglese in 3 occasioni a eliminazione diretta. Telecronaca: Compagnoni – Marchegiani.

Nove – Sirene, attraverso le intercettazioni originali e i filmati ambientali delle indagini, ripercorriamo il racconto di casi di cronaca italiana come quello dell’omicidio del piccolo Loris, lo stupro di gruppo di Rimini del 2018 e l’Operazione Sahel sulla tratta delle prostitute nigeriane. Tutto questo narrato dal punto di vista delle forze dell’ordine e dai protagonisti reali delle indagini stesse.

Sky Cinema 1 – Chiudi gli occhi, Blake Lively e Jason Clarke in un dramma psicologico. Grazie a un trapianto Gina ritrova l’uso della vista e la voglia di vivere, ma il rapporto con suo marito cambia radicalmente

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville.

 

(Nella foto Lorenzo Insigne)