Pubblicato il 06/04/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione

Il disastro del ponte Morandi raccontato minuto per minuto su National Geographic

Il disastro del ponte Morandi raccontato minuto per minuto su National Geographic
National Geographic (canale 403 di Sky) torna a quel giorno drammatico con il documentario Il ponte di Genova: cronologia di unn disastro, in onda il 16 maggio alle 20.55.

Grazie ad alcuni video amatoriali si potranno vedere le immagini del ponte poco prima del crollo

 

Genova. 14 agosto 2018. Il capoluogo ligure si sveglia sotto una pioggia fitta e pesante. Alle ore 11.36 un boato cancella in un istante il rumore dell’acqua che cade, quello dei clacson delle auto incolonnate verso il ferragosto, le voci di un’intera città.

È crollato il ponte Morandi che collega la riviera di Levante con quella di Ponente, e nel suo collasso ha portato con sé 43 vite in una giornata tragica per Genova e per l’Italia intera. National Geographic (canale 403 di Sky) torna a quel giorno drammatico con il documentario IL PONTE DI GENOVA: CRONOLOGIA DI UN DISASTRO in onda il 16 maggio alle 20.55.

 

Le immagini del disastro

Grazie a video amatoriali si potranno vedere gli istanti appena prima del crollo del ponte, mentre i racconti dei parenti delle vittime faranno vivere le storie di chi si trovava su quel tratto di strada. Le registrazioni audio delle chiamate ai servizi di emergenza, i messaggi su WhatsApp e gli sms, i post e i commenti su Facebook che in quelle ore i sopravvissuti si sono scambiati con familiari e amici riporteranno ai momenti convulsi.

Le testimonianze di chi si è salvato, quelle di chi ha lavorato giorno e notte nella speranza di trovare vita sotto le macerie e la voce dei maggiori esperti di statica e di ingegneria cercheranno di rispondere alle domande che l’Italia e il mondo intero si pongono. Il documentario IL PONTE DI GENOVA: CRONOLOGIA DI UN DISASTRO sarà in onda su National Geographic (Sky, 403) il 16 maggio alle 20.55.

(nella foto un’immagine dopo il crollo del ponte Morandi)