Pubblicato il 06/04/2019, 17:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Il FIFA Gate diventa una serie tv: su Amazon Prime Video arriva El Presidente

El Presidente è una delle sette serie Prime Original annunciate di recente da Amazon

 

Amazon diffonderà una nuova serie Prime Original in America Latina e in tutto il mondo, intitolata El Presidente. Si tratta di una serie composta da otto episodi di un’ora, prodotta da Gaumont, ispirata ai veri avvenimenti e ai personaggi coinvolti nello scandalo del 2015 denominato FIFA Gate. Entrerà in produzione quest’anno, sarà diretta dal premio Oscar Armando Bo in qualità di regista e produttore esecutivo.

Oltre a Bo, nel cast ci saranno Andres Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Paulina Gaitan (How to Get Away with Murder).

El Presidente è co-prodotta da Gaumont in collaborazione con Fabula, la casa di produzione di Pablo e Juan de Dios Larraín e vincitrice di premi Oscar, e con la casa di produzione Argentina Kapow, co-fondata da Agustín Sacanell. Ambientata in molte città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa, ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo attraverso la storia di Jadue (Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno. Dall’anonimato divenne un personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari ideata dal presidente della Federazione di calcio argentina, Julio Grondona.

 

La produzione ha dichiarato:

 

Siamo molto felici di portare su Prime Video El Presidente, un titolo che dimostra il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti in tutto il mondo interessanti storie legate ai loro paesi e narrate dai migliori talenti locali ha dichiarato Pablo Iacoviello, Head of Latin America Content Acquisition di Amazon Prime Video. El Presidente propone una storia piena di corruzione e bugie legate a una delle più grandi ‘religioni’ dell’America Latina: il calcio.

(nella foto una partita di calcio)