Pubblicato il 05/04/2019, 18:04 | Scritto da Tiziana Leone

Angela Lucanto, la ragazza a cui è ispirata la serie L’Amore strappato: Ho subito tante ingiustizie

Angela Lucanto, la ragazza a cui è ispirata la serie L’Amore strappato: Ho subito tante ingiustizie
La ragazza, a cui è ispirata la fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli, racconta un calvario fatto di ingiustizie e abusi.

La vita di Angela Lucanto cambia all’improvviso in un giorno: chiusa in una casa famiglia per allontanarla dal padre, accusato di aver abusato di lei. Ingiustamente

La drammatica storia di Angela Lucanto è iniziata il 24 novembre 1995. La piccola viveva a Masate con mamma Raffaella, papà Salvatore e il fratello Francesco e quel giorno era andata come sempre a scuola. A prenderla però non andò sua mamma, ma un’assistente sociale e da due carabinieri che l’avevano portata in una casa-famiglia. Era l’inizio dell’incubo per lei e per la sua famiglia. La decisione di allontanare la bimba dalla sua famiglia era arrivata in seguito alle dichiarazioni di una 14enne che aveva detto di essere stata abusata dal papà di Angela che aveva fatto lo stesso alla figlia.

Mentre ad Angela in istituto dicevano che i suoi genitori l’avevano abbandonata per Salvatore Lucanto iniziava un incubo giudiziario: condannato in prima grado a 13 anni, viene assolto in appello  con formula piena “perché il fatto non sussiste”, una sentenza ribadita successivamente anche dalla Cassazione. Ma non è bastata l’assoluzione per porre la parola fine: Angela era stata data in adozione e di lei la sua famiglia non sapeva più nulla. Contattata dal fratello,  che le ha raccontato tutta la vicenda, Angela  dovrà attendere ancora prima di ricongiungersi con i suoi famigliari. Solo con il raggiungimento della maggiore età, infatti, è riuscita a tornare a casa da loro.

La fiction di Canale 5

Un errore giudiziario che è diventata una fiction L’amore strappato, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, interpretata da Sabrina Ferilli, Enzo De Caro e da Elena Minichiello, che veste i panni di Arianna da piccola e Francesca Di Maggio, che invece dà il volto ad Arianna piccola. La seconda puntata  andrà in onda domenica in prima serata su Canale 5.

La testimonianza di Angela Lucanto, in cui la ragazza, diventata da poco mamma, ripercorre le tappe di un percorso fatto di sofferenze e di ingiustizie, in questo video di TvZoom. 

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto la famiglia Lucanto)