Spot Tv: Alìe Frescobaldi e il cameriere robot
La recensione dello spot tv del vino Alìe di Frescobaldi
L’ambientazione del nuovo spot del vino Alìe di Frescobaldi non potrebbe essere più stereotipata, sul genere «piace alla gente che piace». Finta bella gente, in una finta bella location, che fa finta di divertirsi. Fin qui nulla di nuovo, ormai siamo assuefatti a questo genere di spot tappezzeria.
Il colpo di scena
Poi, però, il colpo di scena, o meglio il colpo di genio (si fa per dire): l’inquadratura in soggettiva del cameriere che serve ai presenti il vino, muovendosi con la naturalezza e l’armonia di uno di quei bracci robotici, che saldano le lamiere in catena di montaggio.
Dubito fortemente che si tratti di un riferimento voluto alla tecnologia o all’intelligenza artificiale, e anche se fosse il risultato è comunque disperatamente ridicolo.
GUARDA LO SPOT TV
Brand: Frescobaldi
Compost
(Nella foto un frame dello spot di Frescobaldi)