Pubblicato il 25/03/2019, 16:05 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 24 marzo 2019 digital e pay: record per Juve-Fiorentina rosa. Wierer al top su Eurosport. Borghese precede Paramount Network

Ascolti tv 24 marzo 2019 digital e pay: record per Juve-Fiorentina rosa. Wierer al top su Eurosport. Borghese precede Paramount Network
Il match femminile sulla pay a 343 mila spettatori e 2,7%, il calcio a 5 alle 18 con la Coppa Italia a 48 mila spettatori. Tra le native digitali free: su Tv8 4 Ristoranti a 561mila e il 2,5%. Su Paramount Network Allied – Un’Ombra Nascosta a 476mila e 2,1%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi 399mila e il 2,2%. Su Rai4 Man in the dark a 350mila e 1,4%.

Ascolti sport. Su Eurosport la vittoria del titolo del biathlon di Dorothea Wierer ha conseguito 102mila spettatori e lo 0,7%

 

Spazio alla diversity

C’era spazio per le cose più particolari domenica 24 marzo. Viva il calcio alternativo, quello degli Europei di calcio su Mediaset (ieri a 2 milioni su Rete 4 con Olanda-Germania), ma anche quello femminile e il calcio a cinque sulla pay. Ed evviva il biathlon, anche questo al massimo ieri in versione rosa. Su Sky – con quasi tutto il resto dello sport non troppo propositivo – Juventus-Fiorentina, scontro clou della Serie A femminile, nel giorno di fermo di quella maschile, ha conquistato 343 milioni spettatori ed il 2,7% di share (si tratta del miglior risultato di sempre per una partita di calcio femminile su Sky, il precedente record d’ascolti era di Juventus-Milan del 17 febbraio, con 135 mila spettatori); il calcio a 5 maschile alle 18.00 con la finale di Coppa Italia ha avuto 48 mila spettatori e lo 0,3% di share. Su Eurosport la vittoria del titolo del biathlon di Dorothea Wierer ha conseguito 102mila spettatori e lo 0,7%.

 

Film e serie pay

In tema cinema e serie questi i prodotti più visti sulla pay: su SkyCinema Uno Hurricane Allerta Uragano ha avuto 100mila spettatori e lo 0,4%. Su FoxCrime Bull ha ottenuto 32mila spettatori e lo 0,1%.

Tra le native digitali free, graduatoria prime time

Su Tv8 4 Ristoranti a 561mila spettatori e il 2,5%. Su Paramount Network Allied – Un’Ombra Nascosta a 476mila spettatori e il 2,1%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi 399mila spettatori e il 2,2%. Su Rai4 Man in the dark a 350mila spettatori e 1,4%. Su Iris I Pompieri a 350mila spettatori e l’1,4%. Su Nove Camionisti in trattoria a 338mila e 1,5% di share. Su La5 Bed & Breakfast with love a 319mila e 1,3%. Su Rai Premium Che Dio Ci Aiuti a 298mila spettatori e 1,3%. Su Rai Movie Il grande e potente Oz a 289mila e 1,3%. Su 20 Outcast L’ultimo templare a 284mila spettatori e l’1,2%. Su Top Crime Forever a 220mila spettatori e lo 0,9%. Su Rai 5 I predatori del fiume a 202mila e 0,8%. Su La7d Grey’s Anatomy a 105mila e 0,4%.

In access ecco le evidenze

Su TV8 4 Hotel a 607mila e il 2,5%. Su Nove Camionisti in Trattoria 448mila e 1,8%.

Emanuele Bruno

(nella foto Juve-Fiorentina)