Pubblicato il 25/03/2019, 15:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Da Catch-22 su Sky Atlantic a Quicksand su Netflix: la primavera seriale è ricca

Da Catch-22 su Sky Atlantic a Quicksand su Netflix: la primavera seriale è ricca
Non ancora confermata la data di Chambers, con Uma Thurman. La serie racconta la storia di una giovane donna sopravvissuta a un infarto e ossessionata dal mistero che circonda il cuore che le è stato donato e le ha salvato la vita.

Catch-22 è prevista su Sky Atlantic a maggio

 

Oltre al documentario Il nostro pianeta, Netflix parte ad aprile con interessanti novità. Si comincia con la seconda stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, dal 5 aprile. Barcamenandosi nel triangolo amoroso tra il sexy stregone Nicholas Scratch e il suo primo amore “terreno” Harvey Kinkle, Sabrina deve fronteggiare i guai che il Signore Oscuro, Madame Satan e Padre Blackwood combinano nella città di Greendale. Netflix ha già confermato la terza e la quarta stagione, le cui riprese inizieranno nel 2019.

La serie racconta l’origine e le vicende della strega popolare in tutto il mondo, stavolta in una chiave dark, tendente all’horror. Nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby e L’esorcista, questo adattamento racconta la storia di Sabrina, che tenta di riconciliare la sua doppia natura metà umana, metà strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

Chambers con Uma Thurman

 

Non ancora confermata la data di Chambers, con Uma Thurman. La serie racconta la storia di una giovane donna sopravvissuta a un infarto e ossessionata dal mistero che circonda il cuore che le è stato donato e le ha salvato la vita. Più si avvicina a scoprire la verità sulla morte improvvisa della sua donatrice, più inizia ad assumere le caratteristiche di quest’ultima, alcune delle quali pericolosamente sinistre.

Quicksand

 

Il 5 aprile su Netflix arriva Quicksand. Ispirato al romanzo Sabbie Mobili, di Malin Persson Giolito, racconta la tragedia che sconvolge una scuola privata di un facoltoso quartiere di Stoccolma. La studentessa Maja Norberg si ritrova sotto processo per omicidio. La verità verrà lentamente rivelata, così come i dettagli privati riguardanti la relazione di Maja con Sebastian Fagerman. Hanna Ardéhn ricopre il ruolo di Maja, Felix Sandman quello di Sebastian.

 

Game of Thrones su Sky Atlantic

Ma aprile è anche il mese del ritorno de Il Trono di Spade. Il 15 aprile su Sky Atlantic sarà di scena l’ottava e ultima stagione, con il confermatissimo cast che annovera Daenerys (Emilia Clark), Jon Snow (Kit Harington), Sansa (Sophie Turner), Tyrion (Peter Dinklage), Arya (Maisie Williams).

Sei episodi da oltre cinquanta minuti l’uno, all’interno dei quali spicca una battaglia campale girata di notte in Irlanda in 55 giorni. La saga si concluderà con questa stagione, ma HBO ha già previsto diversi spin-off che terranno alta la tensione sull’universo narrativo inventato da George R.R. Martin.

 

Catch-22 con George Clooney e Giancarlo Giannini

 

In attesa, a maggio, di Catch-22. Nuova produzione originale Sky co-prodotta con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures e attesa al debutto su Sky Atlantic. Una miniserie evento in sei parti da un classico della letteratura americana del XX secolo – l’omonimo romanzo antimilitarista del 1961 scritto da Joseph Heller (noto in Italia con il titolo di Comma 22) – prodotta, diretta e interpretata da George Clooney.

Girata in Italia tra Lazio e Sardegna, vedrà nel cast anche Giancarlo Giannini. La miniserie è ambientata nel nostro Paese durante la seconda guerra mondiale e racconta la storia del giovane aviatore John Yossarian. Il suo vero problema, più ancora che i nemici, sono i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ancora ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento stesso in cui fa tale richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare quelle missioni.

La miniserie è diretta da Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras, registi di due episodi ciascuno. La sceneggiatura dei sei episodi è firmata da Luke Davies e David Michôd. I due sono anche produttori esecutivi insieme a Richard Brown e Steve Golin per Anonymous Content, e ai già citati Clooney e Heslov per la loro Smokehouse Pictures.

(nella foto una scena di Catch-22)