Pubblicato il 23/03/2019, 19:00 | Scritto da La Redazione

Il nostro pianeta: la natura come mai è stata raccontata su Netflix

Il nostro pianeta: la natura come mai è stata raccontata su Netflix
Debutterà su in tutto il mondo il 5 aprile. Dall'ideatore di Pianeta Terra, questa serie in otto parti offre immagini inedite della flora e fauna selvatica e dei loro habitat, ribadendo anche l'importanza del mondo naturale per l'umanità e le indicazioni per preservarlo. Ecco il trailer.

La serie, oltre a Sir David Attenborough, avrà dieci narratori locali per dieci lingue corrispondenti

 

Netflix invita gli spettatori a vivere in prima persona la storia della Terra con l’uscita del trailer esteso della docuserie originale Il nostro pianeta. Debutterà su in tutto il mondo il 5 aprile. Dall’ideatore di Pianeta Terra, questa serie in otto parti offre immagini inedite della flora e fauna selvatica e dei loro habitat, ribadendo anche l’importanza del mondo naturale per l’umanità e le indicazioni per preservarlo. La serie è accompagnata da un backstage che sarà
disponibile simultaneamente su Netflix.

 

Narratori d’eccezione

Oltre a Sir David Attenborough, la serie avrà dieci narratori locali per dieci lingue corrispondenti, tra cui Penélope Cruz per lo spagnolo iberico e Salma Hayek per quello dell’America Latina.

Durato 4 anni, l’ambizioso progetto è stato girato in 50 paesi di tutti i continenti, con una troupe di oltre 600 membri, ed è incentrato sull’incredibile diversità degli habitat presenti sul nostro pianeta. Dalle zone selvagge dell’Artico e i misteriosi abissi fino agli immensi territori dell’Africa e le varie giungle del Sud America.

 

Gli episodi

Nel primo episodio, Un pianeta, gli spettatori viaggeranno dalla foresta pluviale brasiliana all’arcipelago norvegese delle Svalbard, scoprendo l’interconnessione tra i fragili habitat e le ragioni per cui sono essenziali alla continuazione della vita sul pianeta.

Gli episodi successivi ritraggono i principali biomi terrestri, o habitat: calotte ghiacciate, giungle, coste marittime, deserti e praterie, mari aperti, territori d’acqua dolce e foreste. Grazie a una squadra che comprende alcuni dei migliori direttori della fotografia, ricercatori e scienziati di natura selvaggia del mondo, e alla più recente tecnologia di ripresa in 4K, ogni episodio regala sequenze mai filmate in precedenza.

La serie punta a innescare dibattiti sul pianeta e sulla sua salute. Gli spettatori rimarranno sbalorditi dai paesaggi e dalle preziose e rare forme di vita, ma scopriranno anche che cosa fare per proteggere l’ambiente. Il nostro pianeta è prodottO da Silverback Films, Ltd in collaborazione con il WWF. I produttori sono Alastair Fothergill e Keith Scholey.

 

GUARDA IL TRAILER