Pubblicato il 22/03/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione

Tutto è pronto per la finale di Italia’s Got Talent su TV8

I giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini lasceranno decidere il vincitore al pubblico

Venerdì 22 marzo alle 21.15, andrà in onda la finalissima del talent show prodotto da Fremantle in diretta da Milano su TV8.

I giudici

I giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini cedono il proprio scettro al pubblico da casa, che attraverso il televoto potrà eleggere il talento migliore di questa edizione. Lodovica Comello – fino a questo momento nel backstage insieme agli artisti – salirà sul palco per condurre lo show.

Ospite d’eccezione un artista istrionico: Gigi Proietti. Non solo attore, anche doppiatore, comico, conduttore televisivo, regista e cantante.

La gara

Dopo aver superato le 9 puntate di selezioni in 15 si contendono il gradino più alto del podio. In dieci hanno superato sia la prima fase di Audizioni, sia la puntata di semifinali e sono: il mago Andrea Paris, le affascinanti proiezioni di Gianluca Falletta, il cantante e pianista Lorenzo Tronconi, il Coro Divertimento Vocale, il ballerino freestyle Samuel Olatidoye, la giovanissima crew dei Mini Raptor, la comicità surreale della diciannovenne Aurora Leone, il sassofonista Ernesto Dolvi, il mimo Silent Rocco e la poesia di Simone Savogin.

In quattro sono andati direttamente alla finale grazie ai Golden Buzzer assegnati dai giudici: i Gypsy Musical Academy sono la scelta di Claudio Bisio, Federica Pellegrini ha premiato la crew degli Urban Theory, Frank Matano invece ha voluto la coppia di ballerini Alex e Alice e Mara Maionchi si è fatta conquistare dal sound di Antonio Sorgentone. Inoltre, nel corso delle semifinali, anche la conduttrice Lodovica Comello ha schiacciato il bottone dorato per spedire in finale il suo preferito: il comico Nicola Virdis.

Le app

Il vincitore di quest’edizione potrà essere eletto attraverso 4 diversi canali di voto: App IGT 2019: per procedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID per i Clienti Sky, o FB o TW; WEB, sul sito italiasgottalent.it, Twitter; Canale interattivo/Tasto verde del telecomando Sky (solo per STBs connessi alla rete) – canali Sky Uno, Tv8 o Cielo; Twitter: messaggio diretto verso l’account Twitter @SkyUno, @TV8it’ oppure verso l’account Twitter “@igt_official”; SMS al numero 4770470, digitando il codice del concorrente prescelto (costo forteffario max 0,51 cent/€);

Per dare ai fan di Italia’s Got Talent il brivido di partecipare al talent dei talent è stata lanciata la #IGTchallenge: è sufficiente scaricare l’app TikTok (disponibile gratuitamente per Android e iOs) e mostrare il proprio talento registrando un video e inserendo l’hashtag ufficiale. Ciascuno ha a disposizione da 15 a 60 secondi per mettere in scena la sua migliore performance. Il video che conquisterà il maggior numero di like – entro venerdì 22 marzo – sarà pubblicato su tutti i social network ufficiali di Italia’s Got Talent. A oggi sono stati caricati più di 900 video che hanno raccolto oltre 8 milioni di visualizzazioni. Media partner del programma per il secondo anno consecutivo è Radio Italia.

 

(Nella foto Lodovica Comello)