Pubblicato il 21/03/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Il Paradiso delle signore: è arrivata la comunicazione ufficiale, la serie chiude

Il Paradiso delle signore: è arrivata la comunicazione ufficiale, la serie chiude
Nonostante le proteste dei lavori e di molti spettatori, la Rai ha deciso di non rinnovare Il Paradiso delle signore, che chiuderà a metà maggio.

L’ultima puntata è stata girata venerdì scorso negli studi Videa. Andrà in onda il 17 maggio. Poi finirà l’avventura della serie di Aurora Tv su Rai1

Dunque quel che mancava è arrivato: la comunicazione ufficiale da parte di Viale Mazzini. La serie Il Paradiso delle signore non è stata rinnovata per il prossimo anno. Dunque chiude.

Le dichiarazione di Aurora Tv

«Con tutto il cast, vogliamo ringraziare gli spettatori che ci seguono con sempre crescente interesse e attenzione non solo il pomeriggio su Rai Uno ma sulle varie piattaforme Rai e in tutto il mondo, grazie a Rai Italia. Il gradimento del pubblico aumenta il dispiacere per la chiusura di una serie che offre alla Rai un’altissima redditività ad un costo bassissimo che avrebbe potuto tornare ad essere trasmessa con successo anche nel prime time», sottolinea  il produttore di Aurora tv, Giannandrea Pecorelli.

«La chiusura, oltre a togliere il lavoro a centinaia di persone che si erano dedicate con passione a a questa produzione unica in Italia, che prevedeva la realizzazione ogni giorno di puntate di 40 minuti, provoca un grave danno economico in quanto vengono perse le spese sostenute per avviare importanti strutture produttive».

Gli ascolti in crescita

La fiction del pomeriggio di Rai1 ha raggiunto due giorni fa un altro record di ascolti: 1.831.000 telespettatori e il 16,5% di share. Partita il 10 settembre scorso ha conquistato in sei mesi sei punti di share, diventando così uno dei programmi più visti nel daytime targato Rai.

Una macchina produttiva che, per 9 mesi, ha coinvolto ogni giorno circa 300 persone tra autori, registi, tecnici e oltre 30 attori, tra fissi e ricorrenti e che ha permesso di realizzare 180 puntate da 40’ ciascuna per raccontare la vita, i sentimenti, le passioni, le aspirazioni, i sogni dell’Italia degli anni ’60.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il Paradiso delle signore)