Pubblicato il 20/03/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

La coppia Federico Russo-Flavio Insinna in pole position per l’Eurovision Song a Tel Aviv

La coppia Federico Russo-Flavio Insinna in pole position per l’Eurovision Song a Tel Aviv
I due avevano già condotto le edizioni di tre anni fa a Stoccolma e due anni fa a Kiev. Lo scorso anno con Russo c'era Serena Rossi.

Ai  due conduttori spetterà il commento della manifestazione che il 18 maggio a Tel Aviv vedrà esibirsi anche Madonna

L’Eurovision Song Contest, in scena a Tel Aviv il prossimo 18 maggio, in diretta su Raiuno, ha tutte le carte in regola per essere un’edizione speciale. Condotta da Bar Refaeli, Erez Tal, Assi Azar e Lucy Ayoub, la manifestazione seguita in tutto il mondo, potrà contare sulla presenza di Madonna, che probabilmente si esibirà sul palco dell’International Convention Center con due brani.

A commentare per l’Italia  tornerà, quasi certamente, la coppia composta da Federico Russo e Flavio Insinna, già voci delle edizioni 2016 e 2017 quando a esibirsi per l’Italia furono Francesca Michielin e Francesco Gabbani,  vincitori dei relativi festival di Sanremo.

Mamhood a rappresentare l’Italia

Quest’anno sarà Mamhood, con il brano vincitore  Soldi, a rappresentare il nostro Paese all’Eurovision: un’esibizione molto attesa, con cui l’Italia potrebbe ambire al podio, dopo il quinto posto di  Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la canzone “Non mi avete fatto niente”.

A trionfare  l’anno scorso fu l’israeliana Netta Barzilai con il brano Toy.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Flavio Insinna e Federico Russo)