Pubblicato il 19/03/2019, 00:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 marzo 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 marzo 2019
Su Rai 1 “Meraviglie – La penisola dei tesori”, su Rai 2 “Il Collegio 2”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Benvenuti al Nord”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Ultimatum alla Terra”, su Nove “Levaing Neverland”, su Sky Cinema “Puoi baciare lo sposo”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Il cacciatore di giganti”, su Iris “Gli uomini della terra selvaggia”, su Rai Movie “Gomorra”

I programmi di prima serata in tv di martedì 12 marzo 2019

Rai

Rai 1 – Meraviglie – La penisola dei tesori, un viaggio nel genio italiano attraverso le epoche, le culture e gli stili che hanno caratterizzato il nostro territorio. Da Roma a Mantova, dalla scenografia di piazza Navona alle bellezze della Costiera Amalfitana; il paesaggio stesso, in Italia, è un’opera d’arte. Alberto Angela ci rivela l’impronta di urbanisti sapienti e grandi mecenati, artigiani sconosciuti e geni assoluti, in un viaggio nelle “Meraviglie” italiane che conosciamo, o crediamo di conoscere.

Rai 2 – Il Collegio 2 – pt.1, Il Collegio quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Gomorra, Campania, terzo millennio. Vite, storie e destini nella stretta mortale della camorra. Dal romanzo-inchiesta di Roberto Saviano. Sette David 2009. Gran Premio della Giuria a Cannes 2008.

Mediaset

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Benvenuti al Nord, sequel del fortunato Benvenuti al Sud, il film mostra l’altra faccia del dualismo nazionale.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Gli uomini della terra selvaggia, western del 1958 basato sul romanzo di W.R. Burnett “La giungla d’asfalto”. Il film ha come protagonista Alan Ladd, nei panni di Peter Van Hoek, detto “l’olandese”, che appena uscito di prigione, insieme al compagno MacBain, è ora intenzionato a raccogliere quanto più oro possibile.

Premium Cinema – I Babysitter, Andrea è un timido trentenne che sogna di diventare un importante procuratore sportivo. E’ impiegato nello studio del celebre agente di campioni Gianni Porini. Proprio la sera del suo compleanno, Andrea riceve una richiesta particolare dal suo capo, fare da babysitter al vivacissimo figlio Remo. Andrea accetta, quello che Andrea non immagina è che gli amici Aldo e Mario hanno in mente per lui un party esagerato, che verrà, per sua sfortuna, filmato minuto per minuto…

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Ultimatum alla Terra, Keanu Reeves nei panni di un alieno, portatore di un messaggio di pace sulla terra. Coinvolgerà nella sua missione Jennifer Connelly.

Nove – Leaving Neverlandil documentario sul lato oscuro della vita di Michael Jackson arriva in Italia. Leaving Neverland, il 19 e 20 marzo sul NOVE e in streaming su Dplay.

Sky Cinema 1 – Wonder, Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l’unico giorno dell’anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

 

(Nella foto Nicola Savino e Alessia Marcuzzi)