Pubblicato il 15/03/2019, 16:02 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 14 marzo digital e pay: Inter-Eintracht 3,3 milioni free+pay, Napoli pay 2,7%. Masterchef 2,9%

Ascolti tv in calo contenuto per MasterChef causa concorrenza ‘interna’ calcio

Griglia tv ricca anche tra le alternative giovedì 14marzo, con il calcio della Europa League a fare un po’ di concorrenza interna a Masterchef su SkyUno.

Con il calcio che ha fatto il record stagione della competizione, il talent culinario è calato un po’, con 702mila spettatori di flusso e il 2,7% nel primo episodio e 627mila ed il 3% nel secondo episodio (media a 663mila e 2,9%).

Il Napoli già qualificato non fa il botto

Su Sky alle 19 Salisburgo-Napoli di Europa League ha ottenuto 589mila ed il 2,7% di share. Alla sera Inter-Eintracht Francoforte il bilancio free dell’incontro vinto per uno a zero dai tedeschi è stato di 2,266milioni spettatori e 8,9% su Tv8, lo stesso match su Sky ha conseguito 1,044 milioni di spettatori ed il 4,1% di share, per un totale complessivo di 3,3 milioni ed il 13% circa di share, un bilancio inferiore solo a quello della fiction generalista Che Dio ci aiuti.

Tra i titoli in evidenza in prima serata, oltre al calcio e al talent culinario, su SkyCinema 1 la pellicola The Mothman Prophecies ha totalizzato 64mila spettatori con lo 0,3% di share.

Tra le native digitali free questa la graduatoria per ascolti. Vince Tv8 su Rai4

Su Tv8 Inter-Eintracht ha conquistato 2,260 milioni di spettatori ed 8,9% di share. Su Rai4 Criminal Minds consegna alla rete 413mila spettatori e 1,7%. Su Nove Sirene a 395mila e 1,6%. Su Rai Movie Il Patriota a 374mila e 1,7%. Su La5 Le pagine della nostra vita a 325mila e 1,4%.

Su Iris Coco avant Chanel L’Amore ha ottenuto 302mila spettatori con l’1,2%. Su 20 Un’estate ai Caraibi a 295mila e 1,2%. Su Rai Premium Guarda stupisci a 174mila e 1%. Su Rai Storia I Celti a 151mila e 0,6%. Su Real Time RadioItalialive a 128mila e 0,5% spettatori con l’1,3%. Su La7d Grey’s Anatomy a 122mila spettatori con lo 0,5%.

In access questo il bilancio

Su Nove Boom ha raccolto 355mila spettatori con l’1,4%.

Su Tv8 Cuochi di Italia ha ottenuto 589mila spettatori con il 2,6%. Su Nove Operazione NAS a 227mila e l’1%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento del match dell’Inter)