Pubblicato il 15/03/2019, 00:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 15 marzo 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 15 marzo 2019
Su Rai 1 “Sanremoyoung La semifinale”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Lo chiamavano Jeeg Robot”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Ciao Darwin 8”, Su Italia 1 “Hitman – Agent 47”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Una festa esagerata”, su Fox “Single Parents”, su Premium Cinema “L’uomo d’acciaio”, su Iris “The Raven”, su Rai Movie “The Wolf of Wall Street”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 15 marzo 2019

Rai 1 – Sanremoyoung La semifinale, pop, Classica, lirica, folk, rap, la musica fa parte del DNA degli italiani sin da piccoli. Torna su Rai Uno dal 15 febbraio l’attesissimo teen talent condotto da Antonella Clerici: SanremoYoung, in onda il venerdì alle 21.25. Cinque imperdibili appuntamenti live con la grande musica italiana e internazionale, per l’innovativo show della rete ammiraglia

Rai 2 – N.C.I.S., dopo un incontro degli ex alcolisti, un’amica di Reeves viene rapita davanti ai suoi occhi. Gibbs e la squadra si gettano a capofitto nelle ricerche della giovane…

Rai 3 – Lo chiamavano Jeeg Robot, nella Roma di questi anni, Enzo Ceccotti è un piccolo delinquente che, per puro caso, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli procura una forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in sé stesso, l’uomo decide di usare il suo “superpotere” per agevolare la sua carriera criminale. Ma un giorno incontra Alessia, una ragazza che si è convinta che lui sia Jeeg Robot d’acciaio, l’eroe del famoso cartone animato giapponese, in carne ed ossa. E tutto cambia. Vincitore di 7 David nel 2016 e di due Nastri d’Argento.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Ciao Darwin 8 – Terre desolate, 100 concorrenti divisi in due squadre, ciascuna con un proprio capitano, individuato tra personaggi noti, si sfidano per la vittoria.

Italia 1 – Hitman – Agent 47, film tratto dalla serie di videogiochi Hitman. L’agente 47 è in cerca di Katia, la figlia dello scienziato che lo ha creato per essere un assassino.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent, Italia’s got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti: 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione è la giuria che vede l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Una festa esagerata, Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l’evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo.

Fox – Single Parents, Douglas scopre che Amy è un genio della matematica. Graham nel frattempo si fa un nuovo amico a scuola, costringendo Angie a passare del tempo con la sua mamma…

Premium Cinema – L’uomo d’acciaio, Il pianeta Krypton, ha esaurito tutte le risorse naturali, ed è condannato all’autodistruzione. Lo scienziato Jor-El (Russell Crowe) e sua moglie Lara Lor-Van (Ayelet Zurer) decidono però saggiamente di imbarcare su una navicella il loro figlio Kal (Henry Cavill) e lanciarlo nello spazio verso la Terra. Atterrato in Kansas Kal, unico erede del patrimonio genetico Kryptoniano, viene cresciuto con amore dai nuovi genitori adottivi Jonathan (Kevin Costner) e Martha Kent (Diane Lane) che gli inculcano sani valori morali. Presto scopre di avere delle super abilità e quando la sua natura aliena prende il sopravvento, vive emarginato dal mondo. Con il ritrovamento di una navicella spaziale, in cui l’ologramma di suo padre Jor-El gli rivela la sua vera identità e genesi, trova le risposte a molte domande. L’eroe sotto le spoglie del giornalista Clark Kent capisce infine quale sia la sua vera missione: salvare il genere umano. Si troverà pertando a dover combattere contro altri due sopravvissuti Kryptoniani; il malvagio Generale Zod (Michael Shannon) e Faora (Antje Traue)…

Iris – The Raven, Baltimora, 1849. Edgar Allan Poe è chiamato a collaborare alle indagini su un duplice delitto che ricorda quanto descritto in un suo racconto.

Rai Movie – The Wolf of Wall Street, ascesa e declino del miliardario Jordan Belfort, avido cocainomane nevrotico genio dell’alta finanza della New York degli anni ’90. Tratto dal romanzo autobiografico omonimo.

 

(Nella foto Paolo Bonolis)