Pubblicato il 14/03/2019, 00:42 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 marzo 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 14 marzo 2019

Rai 1 – Che Dio ci aiuti, Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

Rai 2 – Popolo Sovrano, un racconto della realtà attraverso reportage immersivi – affidati alla squadra di videomaker già rodata con Nemo – e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori. Un programma di attualità e approfondimento realizzatoda Rai2 in collaborazione con Fremantle

Rai 3 – Captain Fantastic, Ben ha deciso di educare in modo anticonformistico i suoi sei figli nel cuore delle foreste del Nord America. Quando una tragedia familiare li costringe a tornare nella società occidentale si devono confrontare con la cosiddetta normalità.

Rete 4 – Dritto e rovescio, torna l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro del programma, l’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti.

Canale 5 – Chi vuol essere Milionario?, torna con Gerry Scotti, in occasione del ventesimo anniversario, il più amato game show di successo al mondo, trasmesso in più di 120 nazioni.

Italia 1 – Fast & Furious 6, Nel sesto capitolo della saga. Dom è costretto a vivere lontano dalla famiglia. Per tornare a casa, dovrà vincere una gara contro piloti mercenari.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Inter – Eintracht Francoforte, Uefa Europa League – Ottavi. Ritorno. Le sfide del torneo continentale per club di calcio, secondo per importanza dopo la Champions League. Detiene il titolo l’Atletico Madrid.

Nove – Sirene, aAttraverso le intercettazioni originali e i filmati ambientali delle indagini, ripercorriamo il racconto di casi di cronaca italiana come quello dell’omicidio del piccolo Loris, lo stupro di gruppo di Rimini del 2018 e l’Operazione Sahel sulla tratta delle prostitute nigeriane. Tutto questo narrato dal punto di vista delle forze dell’ordine e dai protagonisti reali delle indagini stesse.

Sky Cinema 1 – The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra, un’inquietante apparizione, a somiglianza di un’enorme e raccapricciante falena, terrorizza gli abitanti di Point Pleasant, preannunciando tragedie e incubi collettivi. La moglie del giornalista John Klein (Richard Gere) muore in un incidente stradale che sembrerebbe causato proprio dalla misteriosa e agghiacciante apparizione. E Klein, due anni dopo, si ritrova per caso proprio nella stessa cittadina ad indagare, aiutato dalla bionda poliziotta Laura Linney, sulle allucinazioni collettive di cui sembrano soffrire tutti gli abitanti.

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville, impegnata nell’esplorazione dello spazio.

Premium Cinema – Blu Profondo 2, Misty Calhoun, biologa ricercatrice specializzata nella salvaguardia degli squali, viene contattata dal miliardario Carl Durant, capo di un’industria farmaceutica che sta testando un nuovo miracoloso farmaco sugli squali leuca. La biologa si reca alla base subacquea dove avvengono gli esperimenti, e scopre che Carl e il suo team hanno pericolosamente modificato la struttura genetica degli animali, rendendoli ancora più aggressivi. Quando il più feroce degli squali mette al mondo i suoi i suoi piccoli, inizia un vero e proprio incubo. 19 anni dopo Blu Profondo, pellicola del 1999 che vantava nel cast attori come Thomas Jane e Samuel L. Jackson, arriva il sequel: Blu Profondo 2.

Iris – Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito, pellicola biografica sulla stilista francese Gabrielle “Coco” Chanel, a partire dai suoi primi lavori fino alla creazione della casa di moda che porta il suo nome. A vestire i panni di Chanel è l’attrice Audrey Tautou.

Rai Movie – Il patriota, Carolina del Sud, 1776. Benjamin, soldato in pensione, vorrebbe non essere invischiato nel conflitto contro la Gran Bretagna. Quando I suoi due figli si arruolano, l’uomo cambia idea.

 

(Nella foto i giocatori dell’Inter)