Pubblicato il 09/03/2019, 14:30 | Scritto da Emanuele Bruno

Curve ascolti 8 marzo 2019: Striscia lancia Il silenzio dell’acqua, poi in nottata domina la Clerici

Curve ascolti 8 marzo 2019: Striscia lancia Il silenzio dell’acqua, poi in nottata domina la Clerici
In access dopo il picco di Amadeus, correndo in solitario il tg satirico ha toccato quota 5,650 milioni alle 21.31. Quindi è prevalsa Canale 5, con la fiction Il Silenzio dell’acqua, davanti a Sanremo Young fino alle 23.25. Dopo la fine di Sanremo Young, è passata al comando l’ultima fase di Quarto Grado davanti a Propaganda Live e Tv7.

Dopo il picco di Striscia la Notizia da 5,650 milioni in access, la fiction di Canale 5 è rimasta fino alla fine al comando. Poi ha dominato la Clerici, al 23,3% nei momenti più caldi del talent con Gigi D’Alessio ospite decisivo

 

Ieri sera, venerdì 8 marzo, con il calcio in grado di disturbare limitatamente gli equilibri generalisti (Juve-Udinese a 1 milione di spettatori e 4,2% su Sky), grande frammentazione degli ascolti e sfida tesa tra le ammiraglie. Funziona, finora, la nuova linea delle fiction made in Cologno. Il risultato di ieri offre una parziale conferma.

Ma andiamo per ordine. In access Striscia la Notizia ha corso dietro I Soliti Ignoti. Ma dopo il picco di Amadeus, a 5 milioni alle 21.20, correndo in solitario il tg satirico ha toccato quota 5,650 milioni alle 21.31.

Quindi è prevalsa Canale 5, con la fiction Il Silenzio dell’acqua, davanti a Sanremo Young fino alle 23.25 circa e capace di toccare il 16,8% di share nei momenti chiave. La semifinale del talent condotto da Antonella Clerici è passata più stabilmente in testa dalle 23.37 in avanti, toccando il 23,34% di share alle 23.34 e poi nelle battute finali, con Gigi D’Alessio che sceglieva l’ultimo finalista, arrivando di nuovo al 22% di share. Dopo la fine di Sanremo Young, è passata al comando l’ultima fase di Quarto Grado davanti a Propaganda Live e Tv7.

 

(nella foto il momento decisivo di Sanremo Young)