Pubblicato il 08/03/2019, 18:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Deep State 2, il thriller sullo spionaggio made in Usa torna a maggio su Fox

Torna con la seconda stagione, Deep State,  la prima produzione originale europea di Fox Networks Group scritta da Matthew Parkhill (Rogue). Sarà in onda in Italia su Fox da maggio

La seconda stagione dello spy thriller, in onda su Fox a fine maggio,  approfondirà ulteriormente il mondo politico e poco trasparente del Deep State, termine che descrive quei corpi intermedi del potere ufficiale che rappresentano un vero e proprio governo ombra in grado di decidere le sorti delle nazioni e che non rispondono, di fatto, ai governi in carica.

La situazione politica di questa seconda stagione di Deep State, si sposta dal Medio Oriente all’Africa Sub-Sahariana dove è in atto una vera e propria guerra sulle risorse naturali. Oltre ai protagonisti della prima stagione Walton Goggins, Joe Dempsie, Karima McAdams,Alistair Petrie  e Anastasia Griffith,  al cast si aggiungono  Victoria Hamilton , Alexander Siddig, Lily Banda e Zainab Jah.

Cosa succede nella seconda stagione

Vedremo Harry Clarke (Dempsie) e Leyla Toumi (MacAdams) che si stanno ancora riprendendo dalla sconfitta di Tehran. Harry si era ritirato dalle attività segrete, ma l’insistenza di Leyla lo trascinerà nuovamente nel segreto e pericoloso mondo del Deep State che sta per ottenere enormi benefici da un accordo tra il governo degli Stati Uniti e il Mali,  paese subsahariano ricco di risorse naturali di grande valore.

L’accordo viene improvvisamente messo in discussione quando tre agenti delle forze speciali statunitensi e un interprete maliano cadono in un’imboscata e presumibilmente vengono uccisi.

 

(Nella foto una scena di Deep State)