Pubblicato il 05/03/2019, 00:46 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 5 marzo 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 5 marzo 2019
Su Rai 1 “Lazio - Milan”, su Rai 2 “Il Collegio”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Sole a catinelle”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Amici, amanti e…”, su Nove “The Counselor – Il procuratore”, su Sky Cinema “Sex Tape – Finiti in rete”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “La sconosciuta”, su Iris “Full Metal Jacket”, su Rai Movie “Tutto quello che vuoi”

I programmi di prima serata in tv di martedì 5 marzo 2019

Rai 1 – Conversazione su Tiresia, un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore. Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell’ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Rai 2 – Il Collegio, Il Collegio quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Sole a catinelle, un esilarante Checco Zalone nei panni di un padre bugiardo e squattrinato che parte col figlio per una vacanza ricca di sorprese.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – 2012, un uomo scopre che la fine del mondo è vicina: la Terra sta fondendo, i potenti lo sapevano, ma nessuno ha fatto nulla…

Nove – The Counselor – Il procuratore, un avvocato di successo ha un momento di difficoltà professionale ed economica e così decide di accettare la proposta del suo vecchio cliente Reiner.

Sky Cinema 1 – Sex Tape – Finiti in rete, Annie e Jay si sono conosciuti al college, si sono innamorati e da allora non smettono di fare l’amore, di collezionare orgasmi, di contare le erezioni. Almeno fino al giorno in cui decidono di sposarsi, di avere un figlio e poi una figlia. Il lavoro, la scuola, le riunioni, la spesa da fare, giorno dopo giorno inibiscono il loro desiderio ma non lo spengono perchè Annie e Jay hanno deciso di rimontare in sella. Affidati i bambini alla nonna, si concedono una notte tutta per loro. Arrugginiti dal poco esercizio si risolvono a girare un film porno in cui metteranno in pratica “La gioia del sesso”, un manuale sessuale illustrato degli anni Settanta. Sfiniti e soddisfatti da tre ore di esercizio e passione, riprendono l’indomani la loro routine familiare su cui però incombe adesso una nuvola. Tossico e dipendente dei prodotti Apple, Jay è sempre all’avanguardia e sempre generoso con amici e postini, a cui regala i modelli superati dei suoi iPad. Peccato che abbia dimenticato che con iCloud aggiorni e condividi note, app, documenti, foto e naturalmente video…

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – La sconosciuta, immigrazione e sfruttamento, tante umiliazioni e violenze subite, un solo ricordo dolce, di un amore intenso che ha perduto: Irina (Ksenia Rappoport) è una donna ucraina che vive in Italia da qualche anno, ormai svincolata dal pericoloso protettore che ne gestiva vita e guadagni. Assunta come domestica presso una famiglia benestante, la donna nasconde dietro un’apparenza dimessa e remissiva un progetto preciso di riscatto e giustizia. Elemento trainante di ogni sua scelta una maternità provata ma mai vissuta, che le infonde una forza viscerale e le fa accettare i compromessi di ogni giorno, alla luce del tanto atteso epilogo.

Rai Movie – Tutto quello che vuoi, Roma, terzo millennio. Il giovane Alessandro fa amicizia con l’anziano poeta Giorgio. Due David 2018 e due Nastri d’Argento 2017. Dal romanzo “Poco più di niente” di Cosimo Calamini.

Iris – Full Metal Jacket, capolavoro di Stanley Kubrick che mostra la follia della guerra e la sua crudele insensatezza, sullo sfondo del conflitto USA in Vietnam.

 

(Nella foto Alessia Marcuzzi e Nicola Savino)