Pubblicato il 04/03/2019, 16:03 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 3 marzo 2019 digital e pay: Napoli-Juve su Sky sul terzo gradino. Caressa re della notte

Ascolti tv 3 marzo 2019 digital e pay: Napoli-Juve su Sky sul terzo gradino. Caressa re della notte
Calcio della Serie A al top in prime time e nel preserale e bella prestazione di SkyCalcio Club in seconda serata, che corre quasi alla pari con le generaliste in tema. Tra le native digitali free: su Tv8 4 Ristoranti a 630mila e 2,5%. Su Rai4 Il cacciatore di donne 419mila ed 1,7%. Su 20 Sherlock Holmes 402mila ed 1,7% di share.

Ascolti tv Premier League, i derby a confronto: Everton-Liverpool 162mila e 1,1%; Fulham-Chelsea 129mila e 1%

C’era il match clou della stagione ed il calcio su Sky è stato protagonista, anche con le polemiche post gara. Ieri, domenica 3 marzo su Sky Sport Napoli-Juventus, terminata con la vittoria bianconera per due a uno, tra rigori falliti, espulsioni e contestazioni alla Var, ha riscosso 2,4 milioni e il 9,5%, che salgono a 2,576 milioni ed il 10,2% al netto dell’intervallo. In seconda sera, SkyCalcio Club con Fabio Caressa la conduzione ha conseguito 1,2 milioni nella prima parte con il 5,7%, e poi 492 mila nella seconda con il 3,4% e nella terza 279mila con il 2,9%.

Nel preserale, invece, Atalanta-Fiorentina ha ottenuto 934mila spettatori con il 5,3%. In tema Premier League, Everton-Liverpool ha ottenuto ben 162mila spettatori con l’1,1%, mentre Fulham-Chelsea l’altro derby ha conquistato 129mila spettatori e l’1%.

Su SkyTg24 lo speciale in onda dalle 20.00 alle 24.00 sulle primarie del Pd ha conquistato 167mila spettatori con lo 0,7%.

Il match di cartello su Sky, in pratica ha pagato dazio, inevitabilmente, alle due ammiraglie (Che tempo che fa su Rai1 a 3,559 milioni di spettatori e 14,05% con la prima parte e Non Mentire su Canale 5 a 3,273 milioni e 14,1%), ma si è lasciata dietro Rai2 (con The Good Doctor a 2,248 milioni e 9%) e Italia 1 (con Le Iene a 1,747 milioni e 10%).

Tra le native free: Borghese batte Rai4

Su Tv8 4 Ristoranti a 630mila spettatori e 2,5%. Su Rai4 Il cacciatore di donne ha ottenuto 419mila spettatori ed 1,7% di share. Su 20 Sherlock Holmes ha ottenuto 402mila spettatori ed 1,7% di share. Su Rai Premium Che Dio ci aiuti a 354mila spettatori e 1,5%. Su Nove Aspirante vedovo 326mila e 1,3%. Su La5 Innamorarsi a Valentine ha ottenuto 326mila spettatori con 1,3%.

Su Iris Scuola di ladri a 303mila e 1,2%. Su Rai Movie Stai lontana da me ha conquistato 252mila spettatori e 1%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi 249mila spettatori e 1%. Su Top Crime Forever ha raccolto 232mila spettatori e 0,9%. Su RaiNews Speciale ha ottenuto 162mila spettatori con 0,7%. Su Rai5 Cacciatori dei cieli cittadini a 161mila spettatori e 0,6%. Su RaiGulp Rapunzel prima del sì ha ottenuto 117mila spettatori con 0,5%. Su La7d Grey’s Anatomy ha raccolto 112mila spettatori con lo 0,4%.

In access vince Barbieri

Su Tv8 4 Hotel a 587mila spettatori e 2,4%. Su Rai Sport – dalle 11.28 alle 12.26 – La Coppa del Mondo di Sci ha riscosso 321mila spettatori e il 3,1%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di SkyCalcio Club)