Pubblicato il 02/03/2019, 17:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Fox: tutto quello che vedrete a marzo sui canali del gruppo

Fox, canale 112 di Sky

Modern Family Temporary Channel su FOX+1 (113, Sky) dal primo marzo all’8 marzo. Un canale interamente dedicato agli amanti della serie e ripercorrerà le nove stagioni in attesa dell’arrivo della decima (già ufficializzata l’undicesima che sarà anche l’ultima) che andrà in onda in prima visione assoluta dall’8 marzo alle 21 su Fox. Nella sua storia Modern Family ha ricevuto 22 Emmy, di cui 5 come Miglior serie comedy, e un Golden Globe come Miglior serie comedy.

Modern Family stagione 10, su Fox (112, Sky) in prima visione assoluta dall’8 marzo il venerdì alle 21. È arrivata alla decima stagione Modern Family (già ufficializzata l’undicesima che sarà anche l’ultima) e va in onda in prima visione assoluta dall’8 marzo il venerdì alle 21 su Fox (Sky, 112). La serie creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan (entrambi sceneggiatori dello show Frasier) con la tecnica del mockumentary racconta le vicende di una famiglia allargata molto lontana dai canoni tradizionali. In una Los Angeles quasi surreale, le vicende della famiglia Pritchett, composta da Jay (Ed O’Neil), la sua seconda giovane moglie colombiana Gloria (Sofia Vergara) e il figlio Mannie, si intrecciano con le famiglie dei due figli di Jay, Claire e Mitchell.

Sposata con il goffo agente immobiliare Phil Dumphy (Ty Burrell), Claire (Julie Bowen), è un mixi tra una casalinga disperata e una donna in carriera alle prese con i tre figli adolescenti, Haley (Sarah Hyland), Alex (Ariel Winter), e Luke (Nolan Gould), mentre Mitchell (Jesse Tyler Ferguson)con il compagno Cameron Tucker (Eric Stonestreet), un uomo originario del Missouri dal carattere estroverso spesso definito “teatrale”, con cui ha adottato una bambina vietnamita di nome Lilly.

FoxLife canale 114 di Sky

Amore e altri rimedi con Claudia Gerini, su FoxLife (Sky 114) dall’11 marzo il lunedì alle 21.55, la nuova produzione originale, realizzata da Nonpanic Banijay. Adattamento del format internazionale Seven Year Switch, già andato in onda con successo in Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Spagna, Amore e altri rimedi in 8 puntate vede protagoniste 16 coppie in crisi – 2 per puntata – e i loro problemi di cuore.

Amore e altri rimedi è un docu-reality che affronta la tematica della crisi di coppia in maniera realistica e delicata, partendo da una domanda: cosa accadrebbe se 2 partner in crisi decidessero di separarsi per vivere un periodo di tempo insieme a un perfetto sconosciuto, parte di un’altra coppia che vive la stessa situazione?

The Resident 2, dal 5 marzo il martedì alle 21. La seconda stagione dopo aver superato gli ascolti della prima arrivando a 5 milioni di telespettatori negli Stati Uniti, torna con la seconda parte in prima visione assoluta dal 5 marzo ogni martedì alle 21 solo su FoxLife (112, Sky). La serie è un medical drama che raccontal’altra faccia degli ambienti ospedalieri. In The Resident viene messo in luce ciò che accade davvero negli ospedali americani e la burocrazia che colpisce i medici e le infermiere che combattono per aiutare i loro pazienti.

Entrano nel cast della seconda stagione Julian Lynn (Jenna Dewan, conosciuta principalmente per Step Up, Le Streghe dell’East End e Supergirl) l’acuta e sofisticata rappresentante di dispositivi medici che, dopo aver visto sfumare la sua carriera da ballerina, riprende in mano la sua vita proprio grazie ad un dispositivo sanitario e Jane Leeves (candidata agli Emmy Award e ai Golden Globe per Frasier) nel ruolo del nuovo chirurgo ortopedico Kitt Voss. Torneranno nella seconda parte di stagione gli attori Malcolm-Jamal Warner (nominato ai Primetime Emmy e conosciuto per I Robinson e Suits) e Glenn Morshower (Transformer 3) nei ruoli del dottor AJ Austin e Marshall Winthrop.

National Geographic, canale 403 di Sky

L’ultimo faraone, martedì 12 marzo alle 20.55. La scoperta della tomba di Tutankhamon nel 1922 fece scalpore in tutto il mondo. Dentro c’erano inestimabili artefatti di ogni tipo. Ma tra tutti i 5.398 tesori della tomba di Tutankhamon, quelli più inquietanti sono quelli che ci forniscono un’immagine della famiglia di Tutankhamon in particolar modo i due bambini mummificati trovati nella tomba.

Ora riesaminati nei laboratori del Grand Egyptian Museum, ci forniscono un quadro delle bizzarre pratiche che hanno tenuto al potere la dinastia del faraone e alla fine portato alla sua rovina. L’analisi del DNA rivela che i piccoli sono i figli nati morti di Tutankhamon – forse il risultato di una relazione incestuosa tra Tutankhamon e sua sorella. Allo stesso modo le prove del DNA suggeriscono che Tutankhamon era anche figlio di un incesto e alcuni manufatti, nascosti per anni nelle cantine dei musei, fanno pensare che Tutankhamon soffrisse per questo di anomalie genetiche.

 

(Nella foto Claudia Gerini)