Pubblicato il 26/02/2019, 00:41 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 26 febbraio 2019
Su Rai 1 “Lazio - Milan”, su Rai 2 “Il Collegio”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Unstoppable – Fuori controllo”, su Canale 5 “Segreti e Delitti”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Amici, amanti e…”, su Nove “Allacciate le cinture”, su Sky Cinema “Kings”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “L’uomo di neve”, su Iris “Rullo di tamburi”, su Rai Movie “Viva l’Italia”

I programmi di prima serata in tv di martedì 26 febbraio 2019

Rai 1 – Lazio – Milan, gara di andata delle semifinali di Coppa Italia 2018/2019. I biancocelesti di Simone Inzaghi ospitano i rossoneri guidati da Gennaro Gattuso.

Rai 2 – Il Collegio, Il Collegio quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Unstoppable – Fuori controllo, un’adrenalinica corsa contro il tempo sarà la sfida che Frank (Denzel Washington), un esperto ingegnere ferroviario, e Will (Chris Pine), un giovane conducente di treni, dovranno raccogliere per tentare di fermare un convoglio che trasporta sostanze tossiche e, a velocità elevata, viaggia in direzione di un’area densamente popolata. Se i due non riusciranno nell’impresa, il disastro sarà inevitabile..

Canale 5 – Segreti e Delitti, il programma, condotto da Gianluigi Nuzzi e Cesara Buonamici, indaga sui più grandi casi irrisolti. Indizi, testimonianze inedite e nuove piste che potrebbero far luce sui più grandi gialli italiani e internazionali sono il cuore del programma. Immancabili, per ricostruire in modo rigoroso i casi irrisolti, le docu-fiction realizzate ad hoc.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Amici, amanti e…, Emma e Adam sono due grandi amici da diverso tempo. Quando Adam scopre che la sua ex fidanzata ha una relazione con suo padre, finisce per passare la sera ad ubriacarsi per cercare di dimenticare quanto sta succedendo. Con lui c’è la sua grande amica Emma, pronta a sostenerlo e incoraggiarlo in questo brutto momento, ma proprio a causa dell’alcol, i due finiscono per fare sesso. Inizia così una frenetica relazione con la promessa, da entrambe le parti, di tenere alla larga qualsiasi sentimento.

Nove – Allacciate le cinture, nell’arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza del dolore e dell’ombra della morte, insomma vivono.

Sky Cinema 1 – Inferno di cristallo, Claire Forlani in un action del genere catastrofico. Uno spaventoso incendio divampa in un grattacielo. Due genitori lottano per salvare i loro bambini rimasti in trappola

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – L’uomo di neve, Harry Hole, capo della squadra speciale della polizia di Oslo, indaga assieme alla sua collega Katrine Bratt su una serie di omicidi. Dopo l’ennesima sparizione di una donna, avvenuta ancora una volta durante una nevicata, Hole scopre alcuni collegamenti con dei casi irrisolti vent’anni prima, tra cui l’inquietante pupazzo di neve che il serial killer ama lasciare come biglietto da visita. Il poliziotto deve investigare in fretta, prima che cada altra neve.

Rai Movie – Viva l’Italia, Michele Spagnolo è il leader del partito Viva l’Italia e approfitta spesso del suo ruolo per interessi personali: in questo modo ha sistemato i suoi tre figli. A causa di un piccolo incidente perde i freni inibitori e le cose iniziano a complicarsi.

Iris – Rullo di tamburi, la storia inizia nel 1870 negli Stati Uniti d’America è in carica il presidente Ulysses S. Grant (Hayden Rorke), diciottesimo dei presidenti dalla nascita della repubblica. Il presidente affida a Johnny McKay (Alan Ladd) un compito molto importante, vale a dire quello di portare la pace nell’Oregon del sud. In questa zona, infatti, una nutrita fazione della tribù dei Modoc, sotto gli ordini di Capitan Jack (Charles Bronson), è scappata dalla riserva e ha iniziato a incendiare le fattorie del luogo.

 

(Nella foto i giocatori del Milan)