Pubblicato il 24/02/2019, 14:54 | Scritto da Emanuele Bruno

Curve ascolti 23 febbraio 2019: De Filippi sopra 7 milioni con Wilson ed Emma e nel finale al 38%

Curve ascolti 23 febbraio 2019: De Filippi sopra 7 milioni con Wilson ed Emma e nel finale al 38%
Il primo picco degli ascolti tv in access lo ha fatto Striscia la Notizia alle 21.17. Quindi è prevalsa Canale 5, che ha avuto nettamente la meglio sullo show di Rai1, Ora o mai più, comunque in progresso. Ad andare male sono state quasi tutte le altre generaliste, tranne un dignitoso risultato di Rai2 coi telefilm.

Striscia la Notizia perde contro I Soliti Ignoti ma fa il picco di ascolti in access. Canale 5 è rimasta sempre in testa, salendo al 35% e poi sfiorando il 40% quando è terminato il talent che rilancia cantanti dimenticati su Rai1.

Ieri sera, sabato 23 febbraio, senza che il calcio fosse in grado di disturbare troppo gli equilibri generalisti (Frosinone-Roma), il primo picco delle curve degli ascolti tv c’è stato con Striscia la Notizia che pur perdendo contro Amadeus e I Soliti Ignoti è arrivata nella fascia al 22,2% alle 21.17.

Quindi è prevalsa la trasmissione di Canale 5, che con C’è posta per te, con la puntata con Emma Marrone ed Owen Wilson ha sfiorato 7,5 milioni prima delle 22.00 ed ha superato quota 7 milioni mezzora dopo.

Lo show di Rai1, Ora o mai più, ha fatto un picco di 4,5 milioni dopo le 22.00, sul break della trasmissione rivale. In chiusura di trasmissione, dopo la fine di Amadeus su Rai1, la trasmissione di Maria De Filippi ha sfiorato il 40% di share alle 24.45 circa. Iacona e Presa Diretta fanno bene solo fino alle 21.45.