Pubblicato il 23/02/2019, 16:40 | Scritto da Emanuele Bruno

Curve ascolti 22 febbraio 2019: dopo Striscia prevale anche Uomini e Donne, al 32% con Lorenzo che sceglie Claudia

Curve ascolti 22 febbraio 2019: dopo Striscia prevale anche Uomini e Donne, al 32% con Lorenzo che sceglie Claudia
Il primo picco degli ascolti tv in access lo ha fatto Striscia la Notizia alle 21.30. Quindi è prevalsa Canale 5, con Uomini e Donne La scelta, che nella prima fase veniva superato momentaneamente dallo show di Rai1, Sanremo Young, quando trasmetteva i break pubblicitari. Il docureality è passato più stabilmente in testa dalle 22.30 in avanti. Dietro le ammiraglie hanno marciato affiancati i film di Rai3 e Italia 1

Dopo il picco di Striscia la Notizia da 6,2 milioni, in prima serata Canale 5 è rimasta sopra quota 3,5 milioni fino alle 22.00, per poi tornarvi solo dopo le 23.00, finiti il film di Italia1 e Rai3

In access vola Striscia

Ieri sera, venerdì 22 febbraio, senza che il calcio fosse in grado di disturbare troppo gli equilibri generalisti (Milan-Empoli a 751mila spettatori e 3%), il primo picco delle curve degli ascolti tv c’è stato con Striscia la Notizia che è arrivata a 6,2 milioni alle 21.30.

La storia d’amore in costruzione batte i duetti dei giovanissimi di Sanremo Young

Quindi è prevalsa la trasmissione di Canale 5, che con Uomini e Donne La scelta, con la puntata con Lorenzo che ha scelto Claudia come compagna, si è presa la rivincita sullo show di Rai1, Sanremo Young, che l’aveva battuto la settimana precedente.

Le reti ammiraglie hanno mostrato di avere ieri una contiguità di target maggiore di altre volte, con tanti cambi di canale durante i break pubblicitari. Canale 5 è passata più stabilmente in testa dalle 22.30 in avanti e dalle 23.00 in poi, quando sono terminati i film di Rai3 e Italia 1 (che avevano marciato affiancati), il docureality di Maria De Fillipi ha spiccato il volo toccando il 32% alle 24.22 sulla decisione finale di Lorenzo.