Curve ascolti 22 febbraio 2019: dopo Striscia prevale anche Uomini e Donne, al 32% con Lorenzo che sceglie Claudia
Dopo il picco di Striscia la Notizia da 6,2 milioni, in prima serata Canale 5 è rimasta sopra quota 3,5 milioni fino alle 22.00, per poi tornarvi solo dopo le 23.00, finiti il film di Italia1 e Rai3
In access vola Striscia
Ieri sera, venerdì 22 febbraio, senza che il calcio fosse in grado di disturbare troppo gli equilibri generalisti (Milan-Empoli a 751mila spettatori e 3%), il primo picco delle curve degli ascolti tv c’è stato con Striscia la Notizia che è arrivata a 6,2 milioni alle 21.30.
La storia d’amore in costruzione batte i duetti dei giovanissimi di Sanremo Young
Quindi è prevalsa la trasmissione di Canale 5, che con Uomini e Donne La scelta, con la puntata con Lorenzo che ha scelto Claudia come compagna, si è presa la rivincita sullo show di Rai1, Sanremo Young, che l’aveva battuto la settimana precedente.
Le reti ammiraglie hanno mostrato di avere ieri una contiguità di target maggiore di altre volte, con tanti cambi di canale durante i break pubblicitari. Canale 5 è passata più stabilmente in testa dalle 22.30 in avanti e dalle 23.00 in poi, quando sono terminati i film di Rai3 e Italia 1 (che avevano marciato affiancati), il docureality di Maria De Fillipi ha spiccato il volo toccando il 32% alle 24.22 sulla decisione finale di Lorenzo.