Pubblicato il 23/02/2019, 11:07 | Scritto da Emanuele Bruno

Ciclo spagnolo: su Rai4 apre la prima tv di Most Beautiful Island

Ciclo spagnolo: su Rai4 apre la prima tv di Most Beautiful Island
Basso costo ed altissimo tasso di suspense per un folgorante esordio alla regia che rimanda alle atmosfere del giovane Roman Polanski. Il sabato spagnolo di Rai4 parte il 23 febbraio, alle 21.10, con il titolo diretto e interpretato da Ana Asensio, Most Beautiful Island, presentato con successo al Torino Film Festival 2017.

Il primo sabato dedicato al cinema spagnolo inaugurato da un thriller

Si parte con un giallo, diretto e interpretato da un talento femminile notevole. Arriva una nuova Prima Visione Assoluta sabato 23 febbraio, alle 21.10 su Rai 4: Most Beautiful Island presentato con successo al Torino Film Festival 2017.
Per il ciclo di Sabato Spagnolo ecco il thriller diretto e interpretato da Ana Asensio. La storia, in sintesi, è questa: Luciana, immigrata spagnola a New York, sbarca il lunario come può. Ma una sera – novella Cenerentola – è chiamata a sostituire un’amica per presenziare a un elegante party.
La prospettiva? Il guadagno di 2000 dollari solo per far presenza in una festa esclusiva. Ma la serata prenderà una piega inaspettata e molto pericolosa.
 
Il ciclo Sabato Spagnolo prosegue in seconda serata con il grottesco Storie Pazzesche, film a episodi dai toni pulp Storie Pazzesche (2014) diretto da Damián Szifron e prodotto da Pedro Almodovar: un uomo è in cerca di vendetta, un criminale va a mangiare in un locale dove lavora la figlia di una delle sue vittime, una lite tra automobilisti si trasforma in massacro, un matrimonio sfocia in rissa. Queste e altre irresistibili storie in un’antologia comico-grottesca dai toni dark.