Pubblicato il 23/02/2019, 00:46 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 23 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 23 febbraio 2019
Su Rai 1 “Ora o mai più”, su Rai 2 “N.C.I.S. Losa Angeles”, su Rai 3 “Presa Diretta”, su Rete 4 “Chi trova un amico trova un tesoro”, su Canale 5 “C’è Posta per Te”, Su Italia 1 “Lego Batman – Il film”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Una famiglia ritrovata”, su Nove “Clandestino”, su Sky Cinema “I primitivi”, su Fox “The Passage”, su Premium Cinema “The Departed”, su Iris “Arlington road – L’inganno”, su Rai Movie “Silence”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 23 febbraio 2019

Rai 1 – Ora o mai più, otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti abbiamo cantato, che è rimasto scolpito nella nostra memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare, e poi, per i più diversi motivi, da quelli più personali a quelli professionali, sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere, con Ora o mai più hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore ma gratifica, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.

Rai 2 – N.C.I.S. Los Angeles, la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Presa Diretta – Europa all’ultimo voto, mai come questa volta le elezioni europee chiamano in causa il destino dell’Europa. PresaDiretta ha fatto un viaggio nel paese per capire come la pensano gli italiani. Tra gli euroscettici e i diffidenti verso le istituzioni europee e gli europeisti convinti come i giovani universitari e gli imprenditori che dell’Europa hanno bisogno. E poi le spinte sovraniste della Polonia, insieme agli altri paesi dell’Europa centrale del blocco di Visegrad, sempre più insofferente verso Bruxelles. E infine la guerra commerciale e fiscale all’interno dell’Unione europea, che non risparmia nessuno dei paesi membri. Cosa sta succedendo all’Europa e ai suoi valori?

Rete 4 – Chi trova un amico trova un tesoro, due amici partono alla volta di un’isola del Pacifico per cercare un tesoro risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Non sono i soli a cercarlo.

Canale 5 – C’è Posta per Te, people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Protagoniste le storie delle persone, le loro emozioni e i loro sentimenti.

Italia 1 – Lego Batman – Il film, supereroi e supercattivi sotto forma di mattoncini digitali 3D. A Gotham City, imperversa la guerra tra Batman e Joker.

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Una famiglia ritrovata, stufa della cittadina di campagna dove è cresciuta, Faith abbandona la famiglia e si trasferisce nella grande città. ma il suo cuore non appartiene al frastuono della metropoli…

Nove – ClandestinoDavid Beriain, il documentarista spagnolo tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, che con la sua serie Clandestino indaga da anni sui meccanismi e i codici dei più grandi cartelli del narcotraffico mondiale, intervistando i diretti protagonisti.

Sky Cinema 1 – I primitivi, il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell’Età della pietra, finchè un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell’Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell’Età del bronzo è…. il calcio.

Fox – The Passage, serie Fox prodotta da Ridley Scott e ispirata ai romanzi fanta-horror di Justin Cronin. Durante un’epidemia, un agente federale ha l’incarico di prelevare una bambina per un test segreto.

Premium Cinema – The Departed – Il bene e il male, per catturare il potente e spietato boss Frank Costello (Jack Nicholson), la polizia di Boston decide di infiltrare nella banda una giovane recluta, Billy Costigan (Leonardo Di Caprio), nato proprio nel quartiere del gangster. Ma i criminali non stanno a guardare: a loro volta controllano i poliziotti, grazie alla talpa Colin Sullivan (Matt Damon), anche lui cresciuto per le strade della violenta South Boston. La spia farà carriera proprio nell’unità speciale di investigazione del dipartimento, la squadra che darà la caccia al mafioso. In una guerra senza esclusioni di colpi, ben presto appare chiaro che esiste la talpa, anzi due. Da questo momento per Billy e Colin è una corsa contro il tempo per scoprire l’identità dell’altro, pena la vita. Sullo sfondo della lotta tra la malavita e la legge, nel dualismo tra bene e il male, verità e finzione, l’esperienza della spia diventa alienante, in una continua ricerca dell’altro e di se stessi.

Rai Movie – Silence, XVII secolo. Padre Sebastian Rodrigues e padre Francisco Garupe, due giovani missionari gesuiti portoghesi, intraprendono un lungo viaggio, irto di pericoli, per raggiungere il Giappone e andare alla ricerca del loro insegnante e mentore scomparso, padre Christovao Ferreira.

Iris – Arlington road – L’inganno, ispirato all’attentato di Oklahoma City: i vicini di casa di J. Bridges, apparentemente splendide persone, nascondono un terribile segreto.

(Nella foto Maria De Filippi e Gerry Scotti)