Pubblicato il 19/02/2019, 00:19 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 19 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 19 febbraio 2019
Su Rai 1 “Il mondo sulle spalle”, su Rai 2 “Il Collegio”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Quo Vado”, su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Django Unchained”, su Nove “Will Hunting – Genio ribelle”, su Sky Cinema “Kings”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Bus 657”, su Iris “Mezzo dollaro d’argento”, su Rai Movie “Al posto tuo”

I programmi di prima serata in tv di martedì 19 febbraio 2019

Rai 1 – Il mondo sulle spalle, il racconto di un eroe di ogni giorno. Di un uomo che, come tutti, sa di dover combattere una battaglia quotidiana per difendere le cose che gli stanno a cuore – il lavoro, la famiglia, il futuro – senza perdere mai la speranza e la fiducia nel domani.

Rai 2 – Il Collegio, Il Collegio quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Quo Vado?, l’esilarante comicità di Checco Zalone in un film campione di incassi, per sorridere dell’ossessione italiana per il posto fisso.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Django Unchained, sulle tracce di due criminali in fuga e di una donna, il cacciatore di taglie Schultz e lo schiavo Django instaurano un atipico sodalizio.

Nove – Will Hunting – Genio ribelle, Matt Damon è Will, ventenne dal difficile passato, che si guadagna da vivere facendo le pulizie al MIT di Cambridge. Il talento matematico di Will viene presto alla luce e l’incontro con il professor Lambeau e, soprattutto, con lo psicologo Sean Maguire, interpretato da Robin Williams, imprimono alla sua vita una nuova direzione.

Sky Cinema 1 – Kings, Halle Berry e Daniel Craig nella Los Angeles in subbuglio del 1992: mentre in città scoppia la rivolta per il caso Rodney King, una donna chiede aiuto a un vicino per ritrovare i suoi bambini

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Bus 657, un padre senza mezzi, per pagare le cure di cui necessita la figlia, vede come ultima chance quella di unirsi a un avido collega, per rapinare un casino. In breve, però, la cosa sfugge di mano e i due si ritrovano costretti a prendere in ostaggio il bus 657. Quando la situazione precipita, diventa chiaro che il dirottamento del bus non sia del tutto frutto del caso…

Rai Movie – Al posto tuo, Luca e Rocco, creativi in procinto di fusione aziendale, finiscono in un esperimento di scambio di vite. Così diversi l’uno dall’altro, come se la caveranno?

Iris – Mezzo dollaro d’argento, Johnny, un giovane rimasto solo, parte alla ricerca del padre, fuggito di casa in circostanze poco chiare. Lo ritiene infatti responsabile della morte della madre. Dopo una lunga e affannosa ricerca, lo trova in Messico dove si è rifugiato e dove è a capo di una banda di pistoleros. Tra i due si profila un duello, ma poi si chiariscono le cose ed emergono anche le vere responsabilità.

 

(Nella foto Robin Williams Matt Damon)