Pubblicato il 19/02/2019, 18:04 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

Su Sky Arte il documentario sulla vita dello stilista tedesco Karl Lagerfeld, scomparso oggi

Direttore creativo di marchi simbolo della moda Lagerfeld ha vestito molti volti di fama internazionale come Kylie Minogue e Madonna

In occasione della scomparsa dello stilista e direttore creativo Karl Lagerfeld, domani mercoledì 20 febbraio alle 22 Sky Arte trasmetterà Karl Lagerfeld – A Lonely King, un documentario sulla vita e la carriera dell’indiscusso re della moda.

Il film è firmato dal consolidato duo francese Thierry Demaizière e Alban Teurlai già autori di altri ritratti come Rocco e Reset – Storia di una creazione, sulle vite di Rocco Siffredi e Benjamin Millepied.

Un omaggio allo stilista scomparso

Stilista e fotografo di origini tedesche, Karl Lagerfeld ha legato il suo nome alle case di moda più prestigiose, da Chanel a Fendi, dandogli un’impronta unica e riconoscibile. Direttore creativo di marchi simbolo della moda Lagerfeld ha vestito molti volti di fama internazionale come Kylie Minogue e Madonna.Tra top model e sfilate, Lagerfeld cammina da sempre in equilibrio tra la sovraesposizione mediatica e un alone di mistero e riservatezza.

Karl Lagerfeld – A Lonely King è un documentario che cerca di fare luce nelle pieghe degli episodi privati dello stilista e svelarne gli aspetti più intimi, il carattere e le sue emozioni. Gli autori ripercorrono le tappe più significative della sua vita per realizzare un ritratto assolutamente inedito.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Karl Lagerfeld)