Spot Tv: Gocciole, ovvero gli effetti devastanti di Sanremo sulla pubblicità
Lo spot tv Gocciole Wild è stato realizzato da Nadler Larimer & Martinelli
Il format dello spot tv Pavesi Gocciole è sempre lo stesso da qualche anno: ambientazione giungla posticcia e improbabile coppia-famiglia di discendenti di Tarzan o Mowgli.
Senza infamia e senza lode una campagna come tante nel mondo dei beni di largo consumo.
L’effetto Sanremo
Ma ecco il perverso effetto Sanremo, che spinge l’azienda o la sua agenzia ad agganciarsi al carro della manifestazione più nazional popolare che c’è.
Idea: mettiamo come colonna sonora Non sono una signora di Loredana Bertè, anche se non c’entra nulla, ma proprio nulla. Per farcela stare (a forza), modifichiamo il format e anziché avere scene di condivisione tra i membri della famiglia felice, facciamo che lei si ribella e non vuole condividere più i suoi biscotti con il marito (anche qui dimostriamo di essere al passo con i tempi).
È proprio vero: quando Sanremo entra nel ventilatore…
GUARDA LO SPOT TV
Brand: Pavesi Gocciole
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Art director: Dario Primache
Casa di Produzione: Brw Filmland
Regia: Marco Missano
Postproduzione: Tex
Compost
(Nella foto un frame dello spot tv Gocciole)