Pubblicato il 16/02/2019, 17:03 | Scritto da La Redazione

Dal Banco dei Pugni a Mastermind-Sfida tra geni: i mille volti del canale Blaze

Dal Banco dei Pugni a Mastermind-Sfida tra geni: i mille volti del canale Blaze
Sono molte le novità dei prossimi mesi di Blaze (canale 124 di Sky) canale che racconta le stranezze della società americana, puntando i riflettori sulle persone comuni impegnate in imprese fuori dall’ordinario.

Si parte il 20 febbraio con Mastermind: sfida tra geni. I protagonisti di questa serie sono all’apparenza tre classici americani medi, amanti della carne e della birra, del football e dei motori. In realtà hanno un quoziente di intelligenza altissimo

 

Sono molte le novità dei prossimi mesi di Blaze (canale 124 di Sky) canale che racconta le stranezze della società americana, puntando i riflettori sulle persone comuni impegnate in imprese fuori dall’ordinario.

Si parte il 20 febbraio con Mastermind: sfida tra geni. I protagonisti di questa serie sono all’apparenza tre classici americani medi, amanti della carne e della birra, del football e dei motori. In realtà hanno un quoziente di intelligenza altissimo. Terry, Randy e Guy, questi i loro nomi, si sfidano per individuare il più intelligente del gruppo. E lo fanno sottoponendosi a una serie di prove a tempo che mescolano abilità manuali e conoscenze di fisica e chimica, come lanciare in aria un razzo fatto in casa o costruire un ponte in meno di due ore.

Marzo sarà il mese di tutti gli appassionati degli anni ’80 e ’90. Negli USA Slobby Robby e il suo socio J.R. sono i proprietari di un negozio di Tucson in Arizona interamente dedicato a vestiti, giocattoli, oggetti vari della cultura pop: dai vestiti dei rapper come Run D.M.C. o Beastie Boys alle scarpe indossate da Michael J. Fox in Ritorno al Futuro, dai videogiochi alle biciclette BMX. Il programma si chiama Generation cool e andrà in onda dal 26 marzo alle 21.00.

Sempre lo stesso mese Blaze si conferma la casa del genere transactional e propone la Cash week, una settimana interamente dedicata al mondo degli affari (18-24 marzo) Per sette giorni consecutivi Blaze presenta i nuovi episodi dei programmi più amati dal suo pubblico: Affari di famiglia, Affari al buio, Banco dei pugni e A caccia di tesori: affari top! La settimana si chiuderà con una puntata speciale di un’ora di Affari di famiglia che celebra il capostipite della famiglia Harrison, Richard alias “Il Vecchio”, scomparso lo scorso 25 giugno del 2018.

Se ad aprile arriva la terza stagione del Mago di Hollywood, che ricrea le scene più pericolose dei grandi classici della tv e del cinema USA, il mese di maggio sarà dedicato al mondo dei motori. A essere protagonisti del canale non saranno però le auto di lusso, ma i mezzi pesanti: tir, camion, suv, fuoristrada 4X4. Il canale 124 di Sky offrirà ai propri spettatori una serie di programmi assolutamente inediti che illustreranno la passione degli americani per i bestioni su quattro o otto ruote: dalla costruzione e restauro all’organizzazione di gare tra i giganti della strada.

Torneranno poi i nuovi episodi di Il signore dei coltelli, il competition show che vede alcuni fra i più abili forgiatori di armi da taglio mettere alla prova le proprie creazioni come katane giapponesi o spade medievali. O le imprese dei Mountain Men, quegli americani che, da soli o insieme alla famiglia, vivono nelle zone più fredde gli Stati Uniti, lontani centinaia e centinaia di chilometri della civiltà e circondati da metri di neve.

(nella foto un momento di Banco dei pugni)