Ascolti tv 14 febbraio digital e pay: Masterchef al 3%, Zurigo-Napoli sul podio assoluto
Ascolti tv Europa League preserale: Rapid Vienna –Inter (645 mila e 3,1%), Lazio-Siviglia (197mila e 0,9%) e Diretta Gol (193 mila e 0,9%) trainano il bilancio totale a 1,050 milioni e 4,9%
Confronto interno al mondo Sky giovedì 14 febbraio con Masterchef su SkyUno, Zurigo-Napoli su Tv8 e l’intero turno di Europa League sulla pay, con al pomeriggio Rapid Vienna –Inter (645 mila e 3,1%) e Lazio-Siviglia (197mila e 0,9%) tra i match clou, con Diretta Gol (193 mila e 0,9%) a fare da collante (totale 1,050 milioni e 4,9%).
Su Sky Uno Masterchef ha raccolto 657mila spettatori di flusso ed il 3%; in particolare, 692mila spettatori (2,8%), nel primo episodio, e 625mila spettatori (3,2%) nel secondo episodio. Su Tv8 il match in Svizzera degli azzurri di Carlo Ancelotti ha conquistato 1,333 milioni ed il 5,5% di share. Il bilancio complessivo, considerata anche l’emissione pay (550mila e 2,6%), stato di 2,1 milioni di spettatori con l’8,6% di share.
Tra le native digitali free questa la graduatoria per ascolti. Vince la partita poi Criminal Minds
Su Tv8 Zurigo-Napoli ha conquistato 1,333 milioni ed il 5,5% di share. Su Rai4 Criminal Minds consegna alla rete 480mila spettatori con il 2%. Su Iris Invictus ha ottenuto 322mila spettatori con l’1,4%. Su Rai Premium Cuore di cioccolato a 288mila e 1,2%. Su Nove Donne regole e tanti guai a 272mila e 1,2%.
Su 20 Demolition man a 252mila spettatori con l’1,1%. Su La5 l’Isola dei famosi a 250mila e 1,5%. Su Rai Movie Vicolo cieco a 249mila e 1%. Su Real Time Vite al limite a 222mila e 0,9% e Dr. Pimple Popper a 318mila e 1,4%. Su Top Crime Wallander a 122mila e 0,5%.
In seconda serata
Su Real Time Dr. Pimple Popper a 523mila e il 3,3%. Su Nove Boom ha raccolto 337mila spettatori con l’1,4%.
Su Tv8 Cuochi di Italia ha ottenuto 454mila spettatori con il 2,1%. Su Real Time Amici di Maria de Filippi a 304mila e 2% di share.
Emanuele Bruno
(Nella foto un momento di Zurigo –Napoli ieri su Sky e Tv8)