Pubblicato il 14/02/2019, 14:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Arriva su FoxLife in primavera la nuova serie Fosse/Verdon con Sam Rockwell e Michelle Williams

A dare vita alla coppia Fosse/Verdon, Michelle Williams, più volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe e il premio Oscar Sam Rockwell

FoxLife sbarca a Broadway. E lo fa trasmettendo, in primavera, Fosse/Verdon la miniserie in 8 episodi che racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon, considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi e Bob Fosse  coreografo, ballerino e visionario regista (Cabaret, All that Jazz).

A dare vita alla coppia Fosse/Verdon, Michelle Williams, più volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe e il premio Oscar Sam Rockwell. Bob Fosse e Gwen Verdon hanno scritto la storia dell’intrattenimento americano, ma a caro prezzo.

Una serie sullo show business

Attraverso le coreografie di Fosse, la serie esplora, infatti, gli angoli nascosti dello show business, il prezzo di perseguire la grandezza e le sofferenze inflitte in nome dell’arte.L’attrice, ballerina e produttrice Nicole Fosse, figlia di Bob Fosse e Gwen Verdon, ha contribuito alla realizzazione della miniserie in qualità di co-produttrice esecutiva.

Nel cast accanto a Michelle Williams e Sam Rockwell anche Norbert Leo Butz  nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky, Margaret Qualley nella parte della ballerina Ann Reinkin, Evan Handler che interpreta Hal Prince, produttore e regista teatrale. E ancora Bianca Marroquin è Chita Rivera considerata insieme a Gwen Verdon la massima interprete delle coreografie di Bob Fosse; Kelli Barrett è Liza Minnelli.

 

(Nella foto i protagonisti di Fosse/Verdon)