Pubblicato il 14/02/2019, 00:23 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 febbraio 2019
Su Rai 1 “Che Dio ci aiuti”, su Rai 2 “Popolo Sovrano”, su Rai 3 “The Founder”, su Rete 4 “Freedom – Oltre il confine”, su Canale 5 “L’ora legale”, Su Italia 1 “Survivor”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Zurigo - Napoli”, su Nove “Donne, regole… e tanti guai!”, su Sky Cinema “La signora dello zoo di Varsavia”, su Fox “The Orville”, su Premium Cinema “Jason Bourne”, su Iris “Invictus – L’invincibile”, su Rai Movie “Vicolo Cieco”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 14 febbraio 2019

Rai 1 – Che Dio ci aiuti, Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

Rai 2 – Popolo Sovrano, un racconto della realtà attraverso reportage immersivi – affidati alla squadra di videomaker già rodata con Nemo – e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori. Un programma di attualità e approfondimento realizzatoda Rai2 in collaborazione con Fremantle

Rai 3 – The Founder, la vera storia di Ray Kroc, un venditore dell’Illinois, e del suo incontro con Mac e Dick McDonald, che negli anni Cinquanta avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Kroc vide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli creando un impero miliardario. Così nacque McDonald.

Rete 4 – Freedom – Oltre il confine, avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.

Canale 5 – L’ora legale, due Nastri d’Argento per questo film. In un paese della Sicilia, puntuale come l’ora legale, arriva il momento di eleggere il nuovo sindaco.

Italia 1 – Survivor, thriller con M. Jovovich e P. Brosnan. Accusata di crimini che non ha commesso, Kate dovrà difendersi dalla polizia e da uno spietato killer.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Zurigo – Napoli, Uefa Europa League – Sedicesimi. Andata. Ultimo passaggio dello Zurigo agli ottavi nel 1982, poi eliminato dal Benfica. Il Napoli non si qualifica agli ottavi di UEL da 4 anni, poi sconfitto in semifinale dal Dnipro. Commento: Compagnoni-Marchegiani.

Nove – Donne, regole…e tanti guai!, la giovane ribelle Rachel (Lindsay Lohan) è costretta a passare le vacanze estive dalla nonna (Jane Fonda), finendo per sconvolgere la vita tranquilla della cittadina.

Sky Cinema 1 – La signora dello zoo di Varsavia, Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie piu’ belle e piu’ esotiche. Nel ’39, pero’, l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali.

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville, impegnata nell’esplorazione dello spazio.

Premium Cinema – Jason Bourne, quinto capitolo della saga. Jason Bourne, nuovamente cacciato dalla CIA, viene aiutato da Nick Parsons, un’ex agente, ad entrare in possesso di alcuni file segreti, tra i quali compare il Treadstone. L’operazione di hackeraggio viene scoperta dall’agente Heater Lee che immediatamente lo riferisce al direttore Dewey, ignorando però che è lui stesso la mente del Treadstone. Ricercato da tutta la CIA, Bourne dovrà ancora fuggire, tentando di trovare risposte alle domande sul suo passato …

Iris – Invictus – L’invincibile, pellicola divenuta un cult grazie ad una regia e ad un cast magistrali. Il rugby come metafora politica contro l’Apartheid.

Rai Movie – Vicolo Cieco,  New York, anni ’60. Walter, sposato con la bella ma tormentata Sara, si innamora di Ellie. Poi entra in scena un misterioso assassino. Dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith.

 

(Nella foto Roberto Giacobbo)