Pubblicato il 12/02/2019, 00:16 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 12 febbraio 2019
Su Rai 1 “Io sono Mia”, su Rai 2 “Il Collegio”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Bridget Jones’s Baby”, Su Italia 1 “Le Iene”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “I magnifici 7”, su Nove “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, su Sky Cinema “Il palazzo del Vicere”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Cinquanta Sfumature di Grigio”, su Iris “Shenandoah la valle dell’onore”, su Rai Movie “La gente che sta bene”

I programmi di prima serata in tv di martedì 12 febbraio 2019

Rai 1 – Io sono Mia, Mia Martini, un’artista dalla voce unica e dalla capacità di scrittura intensa; un’esperienza umana scandita da grandi successi e da un privato denso di emozioni. Questa è la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita.

Rai 2 – Il Collegio, Il Collegio quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Bridget Jones’s Baby – terzo capitolo della saga con protagonista l’eroina creata da Helen Fielding, ci mostra una Bridget inaspettatamente in attesa. Dopo la rottura con Mark Darcy (Colin Firth), il “vissero felici e contenti” di Bridget Jones non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – I magnifici 7, per proteggere i terreni di Rose Creek da un cinico magnate che vuole espropriarli, Emma chiederà aiuto a un uomo, Sam Chisolm…

Nove – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, affetto da deficit di attenzione e da dislessia Percy Jackson non ha vita facile a scuola e la vita privata non sembra andare meglio: vive con la madre non avendo mai conosciuto il padre. Il motivo di questa situazione diventa però chiaro quando, in gita scolastica in un museo, una professoressa si trasforma in mostro alato e minaccia di ucciderlo se non le rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Percy, è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale ed è venuto per lui il momento di allenarsi per prendere coscienza dei propri poteri.

Sky Cinema 1 – Il palazzo del Vicere, Gillian Anderson in un dramma storico. Nel 1947, dopo secoli di dominio britannico, l’India si appresta a diventare indipendente in un clima di contrasti etnici e religiosi

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Cinquanta Sfumature di Grigio, Anastasia Steele (Dakota Johnson), una studentessa universitaria di letteratura, prossima alla laurea, si ritrova causalmente a dover intervistare il ricco imprenditore Christian Grey (Jamie Dornan) per fare un favore alla coinquilina Kate Kavanagh (Eloise Mumford), che quel giorno era malata. Anastasia non immaginava minimamente di ritrovarsi davanti ad un uomo bellissimo, tanto brillante quanto freddo. L’intervista trascorre in modo scorrevole, Christian è sicuro di se’ stesso e delle sue risposte, ma non si può assolutamente dire altrettanto di Ana, la ragazza infatti si ritrova impacciata, intimidita, quasi come se fosse paralizzata davanti a quest’incredibile uomo. Appare subito chiaro che la conoscenza tra i due non può esaurirsi così. Trascorre qualche giorno e Ana, mentre era al lavoro nel solito negozietto di articoli domestici vicino a casa, si ritrova davanti Christian come cliente, intento a voler acquistare materiali particolari quali lacci, elastici e catene. I due si salutano, chiacchierano e Ana ancora non può nemmeno immaginare cosa questi articoli nascondono, cosa è in realtà Christian grey.

Rai Movie – La gente che sta bene, Licenziato dallo studio per cui lavora il ricco e rampante avvocato milanese Umberto Maria Dorloni dovrà, per la prima volta nella sua vita, fronteggiare la perdita dei tanti privilegi del suo status sociale. Ce la farà?

Iris – Shenandoah la valle dell’onore, Charlie Anderson vive felice in Virginia nel suo ranch con i sette figli. La guerra di Secessione che travaglia gli Stati Uniti non scuote il suo pacifismo. La guerra mieterà le sue vittime anche tra gli Anderson, ma alla fine i superstiti si ritroveranno per dare inizio a una nuova era…

 

(Nella foto Serena Rossi)