Pubblicato il 11/02/2019, 15:10 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Federico Buffa racconta la storia della Champions League, partendo dalla Coppa Campioni

#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions martedì 12 febbraio

Da domani, martedì 12 febbraio, Federico Buffa torna su Sky Sport con una speciale anteprima, un episodio che anticipa la nuova serie #SkyBuffaRacconta – Storie di Champions, disponibile da aprile, in concomitanza con le fasi finali della UEFA Champions League 2018/2019, tutta su Sky.

Dopo il racconto in due puntate, dedicato a Gaetano Scirea e sulla scia del fortunato format Storie di Campioni (disponibile su Sky On Demand), Federico Buffa abbandona temporaneamente il genere biopic e propone una nuova serie di racconti dedicati ad alcuni dei protagonisti che hanno scritto la storia del più ambito trofeo calcistico continentale per club, fin dalle sue origini: le vicende più appassionanti, le finali più avvincenti, gli interpreti più inattesi e i campioni che hanno lasciato il segno.

La Coppa Campioni

Si parte dalla storia delle origini della Coppa dei Campioni: il pretesto, la nascita del format, il modello sudamericano, e tutti i retroscena che nel 1956 portarono a disputare la prima finale della Coppa “dalle grandi orecchie”.

L’origine della Coppa dei Campioni è una sorta di piccolo noir, dove personaggi e situazioni si incastrano perfettamente, gli uni con le altre.

Le altre puntate

Dai quarti di finale in poi, un nuovo episodio accompagnerà ogni settimana di gioco.

Finale a sorpresa, con una storia speciale, in più episodi, girata a Madrid, città del calcio, in occasione della finale della UEFA Champions League 2018/19, tutta su Sky.

 

(Nella foto Federico Buffa)