Pubblicato il 11/02/2019, 15:10 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Federico Buffa racconta la storia della Champions League, partendo dalla Coppa Campioni

Federico Buffa racconta la storia della Champions League, partendo dalla Coppa Campioni
Da domani, martedì 12 febbraio, su Sky Sport un’anteprima della nuova serie in cinque puntate dello storyteller sportivo più amato. Da aprile il resto delle puntate.

#SkyBuffaRacconta – Storie di Champions martedì 12 febbraio

Da domani, martedì 12 febbraio, Federico Buffa torna su Sky Sport con una speciale anteprima, un episodio che anticipa la nuova serie #SkyBuffaRacconta – Storie di Champions, disponibile da aprile, in concomitanza con le fasi finali della UEFA Champions League 2018/2019, tutta su Sky.

Dopo il racconto in due puntate, dedicato a Gaetano Scirea e sulla scia del fortunato format Storie di Campioni (disponibile su Sky On Demand), Federico Buffa abbandona temporaneamente il genere biopic e propone una nuova serie di racconti dedicati ad alcuni dei protagonisti che hanno scritto la storia del più ambito trofeo calcistico continentale per club, fin dalle sue origini: le vicende più appassionanti, le finali più avvincenti, gli interpreti più inattesi e i campioni che hanno lasciato il segno.

La Coppa Campioni

Si parte dalla storia delle origini della Coppa dei Campioni: il pretesto, la nascita del format, il modello sudamericano, e tutti i retroscena che nel 1956 portarono a disputare la prima finale della Coppa “dalle grandi orecchie”.

L’origine della Coppa dei Campioni è una sorta di piccolo noir, dove personaggi e situazioni si incastrano perfettamente, gli uni con le altre.

Le altre puntate

Dai quarti di finale in poi, un nuovo episodio accompagnerà ogni settimana di gioco.

Finale a sorpresa, con una storia speciale, in più episodi, girata a Madrid, città del calcio, in occasione della finale della UEFA Champions League 2018/19, tutta su Sky.

 

(Nella foto Federico Buffa)