Pubblicato il 11/02/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione

L’attesa è finita: stasera torna The Walking Dead su Fox

Nella seconda metà di stagione i sopravvissuti dovranno gestire l’impatto degli eventi avvenuti prima del salto temporale della serie

The Walking Dead ritorna con la seconda parte della nona stagione da lunedì 11 febbraio alle 21.00 su Fox (112, Sky), a sole 24 ore dalla messa in onda americana.

Nel mondo di The Walking Dead nessuno è al sicuro. L’abbandono di Rick (Andrew Lincoln) lo ha confermato. L’ultima volta che è stato visto, voleva lasciare le scene ferito su un elicottero all’oscuro della destinazione del velivolo. Ora i sopravvissuti dovranno andare avanti senza la loro storica guida e, per la prima volta, è stata rimessa in gioco la leadership del gruppo.

La seconda metà della stagione

Nella seconda metà di stagione i sopravvissuti dovranno gestire l’impatto degli eventi avvenuti prima del salto temporale della serie, riconducibile a sei anni indietro. Dal momento della scomparsa di Rick, ogni membro si è estraniato l’uno dall’altro, a volte perdendo anche se stesso. Il gruppo è consapevole della situazione e ben presto comprenderà di non essere più al sicuro e che tutti i metodi di sopravvivenza sperimentati non garantiranno sicurezza.

Una nuova minaccia ha attraversato i loro confini e prima della sua morte nel mid-season finale, Jesus (Tom Payne) ha mostrato a Michonne (Danai Gurira) e a tutti gli altri, l’esistenza dei Sussurratori, individui che utilizzano la pelle degli zombie per spostarsi inosservati. Nei ruoli di Alpha e Beta, capi del gruppo che minaccerà i sopravvissuti, ci sono Samantha Morton (due volte nominata agli oscar per il film di Woody Allen Accordi e disaccordi e per il film di Jim Sheridan In America – Il sogno che non c’era) e Ryan Hurst (Salvate il soldato Ryan) mentre tra i nuovi arrivi nel cast ci sono Lauren Ridloff nel ruolo di Connie, Eleanor Matsuura nel ruolo di Yumiko e Dan Fogler.

Lo scenario post-apocalittico rischia di essere più terrificante e sorprendente dell’apocalisse zombie stessa

In questa parte di stagione tornerà la showrunner Angela Kang, subentrata a Scott M. Gimple, ma già presente fin dal settimo episodio della prima stagione.

 

(Nella foto The Walking Dead)