Pubblicato il 10/02/2019, 17:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi

The Masked Singer: il talent che ha conquistato gli Usa

The Masked Singer è prodotta negli Usa da Endemol Shine per Fox

Con i quasi 8 milioni di spettatori a puntata, The Masked Singer mette a segno un altro risultato eccezionale su Fox, tanto che l’emittente americana ha deciso di commissionare la seconda serie.

Il talent show rivelazione di questa stagione televisiva ha debuttato il 2 gennaio scorso negli Usa con un boom di ascolti (9,4 milioni di telespettatori) confermandosi, a oggi, lo show più visto nell’intera stagione tv, il più visto su Fox e il nuovo show più visto degli ultimi anni. In Italia i diritti del format sono di Endemol Shine Italy.

Il format

The Masked Singer è un talent canoro che ha per protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono, di fronte a una giuria, mascherati con costumi sfarzosi, che nascondono completamente la loro reale identità.

I concorrenti, infatti, vengono presentati con il nome della loro maschera e al termine della serata il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato e può togliere la maschera.

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro identità, avvolte nel mistero persino nel backstage.

 

(Nella foto The Masked Singer)