The Masked Singer: il talent che ha conquistato gli Usa
The Masked Singer è prodotta negli Usa da Endemol Shine per Fox
Con i quasi 8 milioni di spettatori a puntata, The Masked Singer mette a segno un altro risultato eccezionale su Fox, tanto che l’emittente americana ha deciso di commissionare la seconda serie.
Il talent show rivelazione di questa stagione televisiva ha debuttato il 2 gennaio scorso negli Usa con un boom di ascolti (9,4 milioni di telespettatori) confermandosi, a oggi, lo show più visto nell’intera stagione tv, il più visto su Fox e il nuovo show più visto degli ultimi anni. In Italia i diritti del format sono di Endemol Shine Italy.
Il format
The Masked Singer è un talent canoro che ha per protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono, di fronte a una giuria, mascherati con costumi sfarzosi, che nascondono completamente la loro reale identità.
I concorrenti, infatti, vengono presentati con il nome della loro maschera e al termine della serata il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato e può togliere la maschera.
Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro identità, avvolte nel mistero persino nel backstage.
(Nella foto The Masked Singer)